Il complesso Cappuccini apre alle scuole medie e superiori cittadine: sport e solidarietà

Il complesso Cappuccini apre alle scuole medie e superiori cittadine: sport e solidarietà

Il complesso Cappuccini apre alle scuole medie e superiori cittadine: sport e solidarietà

giovedì 03 Dicembre 2009 - 15:45

Svolta questa mattina la manifestazione organizzata dalla Wp Fontalba in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale. Le offerte raccolte andranno al 70% per Telethon ed il restante 30% a favore delle scuole di Giampilieri e Scaletta

Ha riscosso il gradimento degli studenti la manifestazione di sport e solidarietà promossa dalla Wp Fontalba Messina con la collaborazione dell’ufficio scolastico provinciale. Per l’intera giornata, gli allievi, di alcune scuole cittadine, hanno usufruito gratuitamente dell’impianto grazie all’ausilio dei tecnici messi a disposizione dalla società gestrice del polo natatorio. Particolarmente apprezzata è stata la performance del atleta romano Daniel Terracina che, a distanza di dieci anni, ha ridato lustro al “castello” dei tuffi, cimentandosi dai trampolini di uno e tre metri e della piattaforma di dieci. Il ricco programma dell’evento ha visto il susseguirsi di esibizioni legate alle attività in piscina e agli sport d’acqua come nuoto e pallanuoto. Applaudita anche la prova delle giovani promesse del nuoto sincronizzato.

Nel corso della giornata sono stati raccolti dei fondi da devolvere in beneficenza. Il ricavato delle offerte libere degli studenti sarà destinato al 70% per Telethon, per la ricerca sulle malattie genetiche, ed il restante 30% a favore delle scuole di Giampilieri e Scaletta. A sostegno dell’ iniziativa di solidarietà anche alcuni sponsor di rilievo come la Fontalba, Euronics-gruppo la Via Lattea e la Coldiretti, tutti presenti ai “Cappuccini” con alcuni gazebo.

Hanno partecipato, tra gli altri, alla manifestazione, il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Gustavo Ricevuto, il responsabile Telethon per il sud Italia, Angelo Saeli, il presidente provinciale del Coni, Giovanni Bonanno, ed il presidente della Fontalba WP Messina, Felice Genovese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007