“Corritalia 2009”: la 18° edizione segnata dalla neve

“Corritalia 2009”: la 18° edizione segnata dalla neve

“Corritalia 2009”: la 18° edizione segnata dalla neve

mercoledì 25 Marzo 2009 - 09:11

Doveva essere la ciliegina sulla torta per la settimana dello sport AICS, invece è stata decisamente sfortunata la diciottesima edizione di “Corritalia”, la manifestazione sportivo-culturale che l’AICS organizza contemporaneamente in cento città italiane. In riva allo Stretto, la scorsa domenica, ad attenderla ha trovato la neve della nottata e la pioggia mista alla grandine della mattinata. Insomma un clima fermamente invernale, nonostante il calendario segnasse la primavera. A partecipare alla manifestazione, a dispetto delle condizioni meteorologiche, oltre sessanta si erano presentati puntualmente al Palamontepiselli dove era prevista la mossa di partenza.

Il Presidente dell’Ente organizzatore Lillo Margareci, dopo una attenta valutazione della situazione, ha preferito organizzare con il proprio staff, delle attività ludiche indoor, impegnando così senza troppo deludere tutti i convenuti, dopo aver distribuito ad esclusivo titolo gratuito la t-shirt della manifestazione. L’obiettivo della manifestazione, che era la valorizzazione dei beni culturali ed ambientali del messinese, attraverso un percorso che era stato ben studiato, non è stato possibile raggiungerlo per l’ira di “Apu” scatenatasi sulla città dello Stretto domenica mattina.

Il Presidente Margareci, si è detto comunque fortunato, per guardarla con ottimismo, per aver scelto come punto d’incontro, un luogo al chiuso, evitando a tutti i partecipanti di subire inopinatamente la pioggia e la grandine caduta copiosa nel corso della mattinata, soprattutto per la considerevole presenza di bambini accompagnati dai propri genitori, dimostrando grande sensibilità e pronti ad insegnare ai propri figli ad amare e rispettare nel modo più giusto la propria città, perché come dice lo slogan, tanto caro al presidente Margareci che l’ha coniato, “La Corritalia è un atto di rinnovato amore per la propria città”.

Questi tutti gli appuntamenti della settimana dello sport AICS

Lunedì 16 marzo 2009 – Attività Motoria con i ragazzi delle scuole del quartiere Montepiselli;

Martedì 17 marzo 2009 – Attività di Mini Volley;

Mercoledì 18 marzo 2009 – Attività di Danza Sportive con le scuole del Comprensorio scolastico Gravitelli;

Giovedì 19 marzo 2009 – Attività di Volley Under 16;

Venerdì 20 marzo 2009 – Attività ludico motoria per le scuole calcio AICS;

Sabato 21 marzo 2009 – Attività sportiva mista in palestra con genitori, allievi ed istruttori, seguita da gare di calcio sempre con squadre miste;

Domenica 22 marzo 2009 – Gara podistica “Corritalia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007