Dopo la -Messina Marathon- la Polisportiva Odysseus pensa alla III maratona Internazionale -Antonello da Messina-

Dopo la -Messina Marathon- la Polisportiva Odysseus pensa alla III maratona Internazionale -Antonello da Messina-

Dopo la -Messina Marathon- la Polisportiva Odysseus pensa alla III maratona Internazionale -Antonello da Messina-

venerdì 25 Settembre 2009 - 08:15

Il presidente Aliberti: -L'intento è quello di promuovere il territorio della città dello Stretto-

Dopo la II edizione della “Messina Marathon”, il presidente del comitato organizzatore e manager della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti, prosegue nell’intento di promuovere il territorio della città dello Stretto, della sua provincia e dell’intera regione. E, stavolta, lo fa attraverso la campagna pubblicitaria della III Maratona Internazionale “Antonello da Messina” nelle Expo Marathon di Berlino, Amsterdam, Venezia e Firenze.

“Alle Expo di queste Maratone internazionali – afferma Aliberti – partecipano migliaia di corridori che sono principalmente turisti. Alla fiera della Maratona di Berlino transitano circa 120.000 persone, di cui 43.000 atleti. All’Expo di Amsterdam più di 25.000 persone, di cui 6.000 atleti; a quella di Firenze circa 20.000 spettatori, di cui 3.500 atleti; mentre a Venezia transitano circa 50.000 persone, di cui 6.500 atleti. Sono numeri troppo importanti ai quali “Messina Marathon”, ma anche e soprattutto la città di Messina, il suo territorio e l’intera Sicilia non possono rinunciare”.

L’idea guida della Polisportiva Odysseus è, dunque, quella di intensificare l’immagine della Maratona di Messina in Europa, al fine di “catturare” quanti più possibili turisti-corridori. E, per questo motivo, “Messina Marathon 2010” ha avuto il suo stand all’Expo Marathon di Berlino, svoltasi la scorsa settimana. “Le Maratone sono eventi sportivi di enorme importanza per le città in cui si svolgono – prosegue Aliberti – perché sviluppano un indotto economico notevole, incrementando un turismo di nicchia e presentando un territorio a volte poco conosciuto. Messina, terza città della Sicilia, può quindi incrementare un turismo particolare nel lancio della Maratona. Puntando su un’offerta turistica-agroalimentare-sportiva. Molto spesso i turisti che transitano via treno o via auto si fermano poco nella nostra città. Questa manifestazione sportiva può, invece, attirare la loro attenzione e spingerli a trascorrere anche una breve vacanza a Messina. Tra l’altro, eventi come la Maratona non vengono svolti in tutte le città d’Italia. E ancor meno al Sud. Sarebbe quindi un evento che differenzierebbe Messina da altre città”.

In tale ottica, la Polisportiva Odysseus proseguirà nella sua campagna  pubblicitaria della III Maratona Internazionale “Antonello da Messina”, che si terrà nell’aprile del 2010, partecipando con il proprio stand alle Expo di Amsterdam (dal 16 al 10 ottobre), di Venezia (dal 22 al 24 ottobre) e di Firenze (il 27 e 28 novembre).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED