Sarà lui a guidare il sette peloritano nel prossimo campionato femminile di pallanuoto di A1
La Fontalba Wp Messina sta già programmando la prossima stagione che la vedrà, per la quarta volta, al nastro di partenza del massimo campionato femminile di pallanuoto. A guidare la squadra peloritana sarà Francesco Misiti, già tecnico della stessa nelle stagioni 2007-08 e 2008-09.
Dopo l’esperienza alla guida della formazione maschile di serie B della Fontalba Wp Messina (2009-10), nello scorso torneo, Francesco Misiti ha ricoperto la carica di direttore sportivo. “Sono contento che la scelta del nuovo allenatore sia ricaduta su di me. Nei programmi, è nostra intenzione aprire un nuovo ciclo Sappiamo, comunque, che dovremo affrontare tante difficoltà. In linea di massima, pensiamo di allestire un organico con più giovani che negli anni ci possano garantire una certa continuità. Al momento è ancora prematuro parlare di mercato, ma saremo vigili e presenti con l’obiettivo di abbassare i costi di gestione in un torneo, da questo punto di vista, sempre molto dispendioso”.
La scelta di Misiti è stata, fortemente, voluta da Felice Genovese: “Per raggiungere nuovi traguardi ho voluto puntare su una persona di mia fiducia. Il ritorno all’antico è dettato da motivi di opportunità. Cercheremo di attuare un progetto a lunga scadenza, cogliendo le giuste occasioni che il mercato ci proporrà, sviluppando il settore giovanile che già quest’anno ci sta dando delle buone soddisfazioni. Con Misiti, inoltre, cercheremo di individuare le migliori soluzioni perché intendiamo rimanere competitivi”.
