Giochi della Gioventù. Incontro preliminare con i docenti referenti

Giochi della Gioventù. Incontro preliminare con i docenti referenti

Giochi della Gioventù. Incontro preliminare con i docenti referenti

lunedì 23 Marzo 2009 - 13:42

Il prossimo 26 marzo il primo consiglio provinciale del Coni di Messina che apre il quadriennio 2009-2012

Il Comitato Provinciale del Coni Messina si avvicina alle grandi manifestazioni di fine anno che coinvolgono tutte le scuole di città e provincia. In attesa di fissare la data per la festa finale (secondo alcune indicazioni si punta alla seconda metà di maggio) dei “Giochi della Gioventù”, i componenti lo Staff Tecnico del Coni hanno incontrato i docenti referenti delle scuole che hanno aderito all’iniziativa.

Ad introdurre i lavori, presso la sede del Coni Messina di via Santa Maria dell’Arco in presenza del Presidente Giovanni Bonanno, la referente del progetto -Gdg-, la professoressa Maria Cristina Cavaletti. -Quest’anno – annuncia la Cavaletti – non abbiamo ancora scelto la struttura in cui allestire la manifestazione, ma noi dello Staff Tecnico, saremmo orientati sulla provincia e nello specifico al -D’Alcontres- di Barcellona Pozzo di Gotto, ma rimane ancora in piedi l’ipotesi del campo d’atletica dei -Cappuccini- a Messina. A breve scioglieremo le riserve-.

Intanto il Coni Messina ha provveduto a garantire il trasporto gratuito degli alunni partecipanti dalle scuole alla struttura in cui sarà allestita la manifestazione dei -Giochi della Gioventù-. A corollario dell’importante iniziativa che unisce scuola, sport e salute, anche altre attività. Gli alunni parteciperanno ai seguenti concorsi, preparati dal Coni Nazionale: crea la mascotte, inventa il tuo fotofumetto, gira lo spot e l’intervista doppia.

Sarà invece il Circolo del Tennis e della Vela, sul viale della Libertà, ad ospitare il primo Consiglio Provinciale del Coni Messina che apre il quadriennio 2009-2012 sempre sotto il segno del Presidente Giovanni Bonanno. L’appuntamento è fissato per giovedi 26 marzo alle ore 18.30. Tra i punti all’ordine del giorno, le presentazioni dei nuovi presidenti provinciali delle Federazioni Sportive, della Giunta Provinciale e dello Staff Tecnico.

Tutti i presidenti delle Federazioni Provinciali annunceranno il proprio programma di attività; si discuterà anche dell’uso del Salone dei Gagliardetti (sito al terzo piano della sede di via Santa Maria dell’Arco): l’idea sarebbe quella di renderla fruibile a quei Comitati Provinciali o Società Sportive, che presentano richiesta, per incontri ed assemblee. Infine, saranno illustrate le agevolazioni cui vanno incontro le Associazioni Sportive Dilettantistiche all’atto dell’iscrizione nel Registro delle Società del Coni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007