Giornata Nazionale dello Sport allestita in città dal Coni Messina.

Giornata Nazionale dello Sport allestita in città dal Coni Messina.

Giornata Nazionale dello Sport allestita in città dal Coni Messina.

martedì 02 Giugno 2009 - 08:43

Messina e la sua provincia ripondono bene a questa iniziativa giunta alla sesta edizione

Tantissimi gli sportivi ed i cittadini che hanno partecipato alla manifestazione allestita in piazza Unione Europea in collaborazione con Radio Italia e Assist Group di Roma.

Sul palco centrale, a cura dello Staff di Radio Italia, hanno aperto la manifestazione il presidente del Coni Messina, Giovanni Bonanno ed il sindaco della città, Giuseppe Buzzanca. “Questa giornata – afferma il presidente Bonanno – è un momento importante per il nostro movimento sportivo, ma soprattutto per gli amanti dello sport libero. Messina ha ottenuto l’onore di essere nominata città olimpica”. Infatti al termine del suo intervento, Bonanno ha consegnato al primo cittadino la bandiera del Coni Italia. “Faremo in modo – dichiara Buzzanca – che questa città tenga alto l’onore nello Sport, soprattutto sul piano nazionale”.

Ogni Federazione ed Ente di Promozione di Messina hanno allestito in tutto lo spazio pedonale della piazza mini strutture per riprodurre la propria disciplina sportiva e far partecipare atleti e non: karate, judo, pallavolo, basket, hockey su prato, pesi, minicalcio, wrestling, thai box, fitness, danza e balli.

L’ospite d’onore più atteso, uno degli atleti messinesi più noti nel panorama mondiale dello sport: la pallanoista Silvia Bosurgi, vice capitano della Nazionale italiana alle Olimpiadi del 2008 e pluricampione anche con il suo club, Orizzonte Catania, che ha premiato i due giovani arcieri messinesi Davide Certo e Francesco Villari. Attesa anche per l’altro nazionale di Pallanuoto, il messinese Massimo Giacoppo.

Premiate le ragazze della scuola di danza di Mariolina Lamberto ed i giovani atleti di pallavolo della Polisportiva Omnia Sport, realtà sportive di Villafranca Tirrena. Riconoscimenti per l’Azzurra (Pallavolo), la Kodokan Scacchi, Davide Certo e Francesco Villari per il Tiro con l’Arco, gli anziani dell’As Lilith. Il Coni Messina, nella persona di Rocco Cipolla Presidente Provinciale della Federazione Pesi e Cultura Fisica, ha consegnato una targa in memoria di Giacinto Quacchero. Targa consegnata ai figli del grande sportivo messinese scomparso di recente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007