Giro Podistico delle Isole eolie: a Vulcano avanti Guidetti e la Scionti

Giro Podistico delle Isole eolie: a Vulcano avanti Guidetti e la Scionti

Redazione

Giro Podistico delle Isole eolie: a Vulcano avanti Guidetti e la Scionti

martedì 09 Settembre 2008 - 13:49

Gli scorci paesaggistici incantevoli di Vulcano ed una giornata di caldo afoso hanno fatto da cornice alla prima tappa dell’ottavo “Giro Podistico delle Isole Eolie-.

Proprio l’alta temperatura – che ha ampiamente superato già in mattinata i 30° – ha indotto saggiamente gli organizzatori della Polisportiva Europa Messina a ridurre la distanza da percorrere. E’ stato “risparmiato- agli oltre 150 partecipanti uno dei quattro giri del circuito. La gara ha proposto subito due grandi protagonisti, l’emiliano Luigi Guidetti (Corradini Rubiera) e la messinese Katia Scionti (Stile Libero). Entrambi hanno sbaragliato la concorrenza tagliando in solitaria il traguardo al termine dei selettivi 7.3 km previsti. Guidetti – plurivincitore della manifestazione – ha allungato dopo pochi chilometri, chiudendo la prova in 24’51-. Alle sue spalle, si sono piazzati Andrea Lazzarotti (Atletica Camaiore, 25’46-) e Fausto Barbieri (Gabbi Bologna, 25’48-). Il primo dei messinesi è stato Demetrio Moio dell’Atletica Villafranca, che si è piazzato al quarto posto ed ha fatto fermare il cronometro dopo 26′ e 15-. Tra le donne, l’ex cestista Katia Scionti è andata ben oltre le più rosee previsioni della vigilia. Ha guadagnato, infatti, oltre 2 minuti sulla seconda, la detentrice del titolo Maurizia Giacomozzi. L’atleta peloritana ha terminato la sua prima “fatica- con un ottimo 27’57- (undicesimo tempo assoluto). Attardata è giunta la laziale Giacomozzi (Olimpia 2004 Roma, 30’02-). Ha completato il “podio- Francesca Marin (Circuito Running Varese, 30’14-).

Domani è in programma, intanto, il primo trasferimento. Il “Giro Podistico delle Isole Eolie- si sposta, infatti, a Lipari, dove gli atleti si misureranno su un percorso in linea, l’Acquacalda – Canneto di 6.5 Km. Una prova veloce ed impegnativa nella quale si potranno verificare i reali valori in campo; chi avrà speso troppo oggi puntualmente ne risentirà, mentre chi ha dosato le energie guadagnerà terreno e scalerà posizioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007