Grande partecipazione al seminario organizzato alla Polisportiva “Odysseus”

Grande partecipazione al seminario organizzato alla Polisportiva “Odysseus”

Grande partecipazione al seminario organizzato alla Polisportiva “Odysseus”

lunedì 16 Novembre 2009 - 10:30

Circa 130 associazioni dilettantistiche hanno preso parte al “2° Seminario di Aggiornamento Fiscale e Civilistico per Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche”, organizzato dalla Polisportiva Odysseus Messina – con il patrocinio della Provincia, del Coni e del Comune – e svoltosi a Palazzo dei Leoni.

“Sono soddisfatto per la grande partecipazione all’incontro – ha affermato il segretario della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti – la formazione continua, anche in relazione alle tematiche fiscale che rappresentano una delle principali difficoltà del mondo sportivo, è estremamente importante”. Il valore dell’iniziativa è stato sottolineato, poi, dall’assessore provinciale allo Sport, Rosario Catalfamo, che ha rimarcato l’importanza dell’associazionismo sportivo quale valore imprescindibile per una maggiore crescita sociale e civile della collettività.

Subito dopo, si è entrati nel vivo dei lavori – moderati dal presidente provinciale del Coni, Giovanni Bonanno – con la relazione del prof. Fabio Romei, docente della Scuola dello sport del Coni di Roma, che ha sviluppato le tematiche fiscali per l’attività sportiva dilettantistica, rispondendo, nel contempo, alle numerose domande poste da una motivata ed interessante platea.

“Il mondo dello sport dilettantistico si muove grazie al volontariato di tantissime persone ha puntualizzato Aliberti – siano essi allenatori, dirigenti, massaggiatori o organizzatori, che non sono professionisti del settore nonostante la loro attività nel mondo dello sport sia svolta in modo altamente professionale. Proprio quest’ultimo motivo ha portato la presenza di circa 130 dirigenti attenti e propositivi”.

Il prof. Romei si è complimentato con la platea e con l’organizzazione affermando che in tutti i suoi seminari, tenutisi in altre città italiane, non ha mai visto tanta partecipazione ed interesse. Tutto ciò pone a favore del fervido e attivo mondo dell’associazionismo sportivo messinese.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007