L’impianto “Cappuccini” potrebbe diventare un nuovo centro federale di tuffi

L’impianto “Cappuccini” potrebbe diventare un nuovo centro federale di tuffi

L’impianto “Cappuccini” potrebbe diventare un nuovo centro federale di tuffi

venerdì 30 Ottobre 2009 - 11:40

Domani sopralluogo del consigliere federale Klaus Di Biasi. Entusiasmo del presidente della Waterpolo Fontalba Filippo Genovese

La Fontalba Waterpolo Messina ha chiesto alla federazione italiana nuoto che il complesso natatorio “ Cappuccini “ diventi centro federale di tuffi. Domani il consigliere federale Klaus Di Biasi, tre volte medaglia d’oro e due d’argento in quattro edizioni delle olimpiadi dal 1964 al 1976, ed il tecnico Oscar Bertone, saranno nell’impianto di via Torrente Trapani per un primo sopralluogo, passo necessario per supportare la domanda presentata dalla società messinese che ha in gestione l’impianto.

Entusiasta il presidente della Fontalba Wp Messina, Felice Genovese (nella foto) che afferma: “E’ un progetto a cui crediamo molto perché dopo le universiadi del 1997, la vasca tuffi è stata scarsamente utilizzata. Adesso la vogliamo rilanciare in grande stile, così come abbiamo fatto con le altre due piscine dell’impianto per completare il numero di attività disponibili visto che, in tal senso, abbiamo ricevuto richieste specifiche da parte dell’utenza. La vasca tuffi potrebbe essere sfruttata anche dalle squadre nazionali per i loro collegiali. Per il movimento sarebbe un bel colpo anche perché in Italia ci sono pochissime strutture attrezzate e al sud, di fatto, la disciplina tuffi è poco praticata ”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007