Messina Volley a caccia di punti contro il Lamezia Volley

Messina Volley a caccia di punti contro il Lamezia Volley

Redazione

Messina Volley a caccia di punti contro il Lamezia Volley

venerdì 03 Ottobre 2008 - 15:31

Domenica secondo impegno interno consecutivo. Iiriti: “Abbiamo tutte voglia di riscatto-.

Il calendario offre un’immediata seconda gara interna al Messina Volley per rifarsi immediatamente dalla pur prevedibile sconfitta con il Costanzo Siracusa di quattro giorni fa.

Domenica, con inizio sempre alle ore 18, al PalaRescifina di S.Filippo, sarà il Lamezia Volley l’avversaria delle ragazze di Danilo Cacopardo. Si tratta di una sfida che ha già una sua discreta rilevanza nell’economia del girone di andata perché, alla vigilia, i due sestetti erano accreditati di un potenziale assimilabile. Previsione, che le prime due giornate hanno in qualche modo, confermato.

Il Lamezia Volley, allenato da Grandinetti, ha unito alcune delle ragazze del gruppo che l’anno scorso è retrocesso dalla serie B1, con altre che hanno vinto il titolo regionale under 18 scegliendo come palleggiatrice la ex Marsala Di Maria.

Nelle prime due giornate ha raccolto tre punti grazie al tre a zero inflitto, all’esordio, alle giovani dell’Aragona. Nell’ultimo turno per le bianco azzurre è arrivato il ko di Cefalù. Il Messina Volley ha invece voglia di riscatto dopo lo 0-3 con il quotato Siracusa e spera di poter brindare, dopo il punto strappato ad Erice, al suo primo successo stagionale.

“ Questa con il Lamezia – commenta la centrale Margherita Iiriti – sarà una partita tirata. Ci aspettiamo tanto da questa sfida. Bisognerà giocarsela fino in fondo e credo che anche il nostro coach abbia in mente qualcosa di nuovo in vista di questa gara-.

La 23 enne di origini calabresi, studentessa di Medicina, è al suo secondo anno in maglia giallo-blu. “ Per me questa deve essere la stagione della consacrazione. L’anno scorso ho faticato a tenere il ritmo d’allenamento delle mie compagne perché in altre squadre non ci si allena così a fondo. Adesso è arrivato il momento di raccogliere, anche perché atleticamente mi sento molto bene-. Margherita Iiriti, come molte altre sue compagne, sta pian piano scoprendo il torneo di B2. “ Non sono molte le ragazze del Messina Volley che hanno giocato con continuità questo campionato. Questo non vuol dire che dobbiamo aver soggezione delle avversarie ma, anzi, aver la sfrontatezza tipica delle giovani che non hanno niente da perdere-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007