Messina volley, si cerca il bis dopo la prima vittoria stagionale

Messina volley, si cerca il bis dopo la prima vittoria stagionale

Messina volley, si cerca il bis dopo la prima vittoria stagionale

venerdì 10 Ottobre 2008 - 08:36

Non può essere già soddisfatto il Messina Volley che ha messo in carniere la prima vittoria stagionale e che adesso si prepara alla sua seconda trasferta stagionale.

Domani pomeriggio alle 17, nella quarta giornata d’andata, le gialloblu sfideranno nella palestra di S.Giovanni La Punta la Mail Express Clan dei Ragazzi di Catania. Alla vigilia si profila una partita molto equilibrata fra due squadre che finora hanno avuto un cammino praticamente parallelo.

Entrambe hanno infatti subito un ko per tre a zero dal Costanzo Siracusa capolista con Priolo, ma hanno anche perso al tie break una gara in trasferta (il Messina Volley ad Erice, il Clan Ct a Cefalù domenica scorsa), e sono state in grado di fare bottino pieno davanti al proprio pubblico in una occasione (il Messina Volley con il Lamezia, il Clan Ct nel derby con la Pallavolo Sicilia). Quattro punti a testa, dunque, e l’opportunità dunque domani di allungare in questa gara in un vero e proprio scontro diretto che renderà più fluida la graduatoria.

“ La prima vittoria in campionato – commenta alla vigilia la schiacciatrice Roberta Donato – ci ha dato grande morale e fiducia nei nostri mezzi. Adesso ci rendiamo conto che in questo campionato ci possiamo stare anche noi. Il nostro coach Danilo Cacopardo non si è smentito nemmeno in questa occasione e, come è sua abitudine, nella settimana dopo una vittoria gli allenamenti sono stati più duri di quelli che arrivano dopo una sconfitta-. Specie i primi allenamenti della settimana sono stati dedicati ad alcuni particolari molto importanti. “ Ci siamo concentrate su un aspetto da migliorare del nostro gioco –dice la 28 enne messinese – La difesa e la copertura sul nostro muro avversario. Abbiamo dei margini di crescita e questi allenamenti ci sono serviti per migliorare i sincronismi. Un altro punto centrale è stato il servizio. Abbiamo lavorato molto sulla precisione, sia su palloni corti che profondi. Questo perché per fare qualche break point bisogna battere dando fastidio alle avversarie, non solo rimettendo in gioco il pallone. Noi, specie nei set centrali, perdiamo di efficacia e le altre squadre ne approfittano-. Lo sguardo va alle prossime avversarie. “ So che è una squadra giovane ma ambiziosa e che ha dato fastidio anche al Siracusa, questo vuol dire che è ben organizzata. In questo torneo a parte le due battistrade, tutte le altre possono vincere e perdere con chiunque e questo vuol dire che non bisogna mai partire battute. Ad Erice, con un pubblico caloroso sugli spalti, abbiamo dimostrato di non aver problemi a gestire l’effetto trasferta. Domani sarà la prova del nove-.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007