Le gialloblu hanno ribaltato il 2-3 incassato all'andata
L’impresa è riuscita e il Messina Volley passa il turno di Coppa Italia di serie B2.
Le gialloblu hanno ribaltato il 2-3 incassato all’andata vincendo per tre a zero la gara giocata a Ragusa.
Anche in questa seconda gara consecutiva coach Danilo Cacopardo ha voluto provare diversi sestetti per avere una valutazione più completa delle forze a propria disposizione.
L’Antares Ragusa era priva, oltre che di una delle due palleggiatrici che già mancava domenica scorsa, anche della preziosa Giallongo.
25-17, 25-12, 25-17 i parziali. Per il Messina Volley rientrava la centrale Margherita Iriti, mentre era in panchina solo per onor di firma Alessandra Rando.
Il passaggio del turno comporterà gli straordinari per Donatella Donato e compagne che giocheranno la seconda fase durante le vacanze natalizie in due date fra il 22 dicembre ed il 6 gennaio.
Anche il secondo turno sarà giocato, infatti, con la formula dell’andata e ritorno (salvo accordo fra le società per giocare in turno unico).
Saranno sempre le ragioni di viciniorità a indicare gli accoppiamenti. Al secondo turno c’è già il Palermo e ci andrà una delle due squadre reggine, Sozzi o Nike, che domani giocheranno la gara di ritorno.
Proprio contro la Sozzi Rc inizierà il campionato di serie B2 del Messina Volley sabato 19 settembre.
