Il Messina Volley si prepara al -trittico etneo-

Il Messina Volley si prepara al -trittico etneo-

Il Messina Volley si prepara al -trittico etneo-

venerdì 05 Febbraio 2010 - 17:45

Dopo la sosta del campionato le gialloblu sono attese da 3 sfide consecutive con sestetti catanesi. Si parte in esterno con il quotato Tremestieri Etneo

Superata la prima di due soste abbastanza ravvicinate, il Messina Volley si rituffa nel campionato arrivato alla sua diciottesima giornata. L’avversario di turno è forse il peggiore che il calendario poteva proporre a Donato e compagne. Il Tremestieri Etneo, seconda in graduatoria, è senza dubbio la squadra più in forma del momento e lo testimonia l’ultimo successo con il Grande Migliore Palermo che, fino alla gara scorsa, non aveva mai perso in questa stagione.

Da un mese circa la formazione del presidente Romano ha cambiato la guida tecnica affidandosi a Gustavo Escher. Il sestetto è sicuramente tra i più qualificati del lotto del girone e l’ultimo successo ha riaperto alle etnee anche le porte della corsa alla promozione diretta, fermo restando che le palermitana hanno già due punti in più ed una gara in meno.

Ci sarà anche una avversaria messinese fra le fila dell’Orizzonte Tremestieri Etneo. Si tratta della centrale Emma Carnazza, giocatrice ch ha maturato un’ottima esperienza in questo campionato giocato sempre con formazioni di prima fascia.

Le altre punte di diamante di Escher sono Margherita Chiavaro e Eleonora Milici, mattatrici in attacco.

Il Messina Volley si presenta con i medesimi elementi alla sfida di domani pomeriggio alle 18,30 alla palestra De Amicis. Non sono stati ancora risolti fisici di Margherita Iiriti e Alessandra Rando che ormai mancano da un paio di mesi. La loro marcia di avvicinamento al rientro avviene con passo spedito ma è difficile prevedere quando in realtà avverrà.

Nelle prossime due gare per le gialloblu avversarie saranno la Pallavolo Sicilia ed il Clan Catania.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007