Mondiali di Baseball 2009. Due le partite in programma a Messina

Mondiali di Baseball 2009. Due le partite in programma a Messina

Mondiali di Baseball 2009. Due le partite in programma a Messina

lunedì 14 Settembre 2009 - 11:05

Le gare si disputeranno presso l'impianto -Primo Nebiolo- di contrada Conca d'Oro giorno 22 e 26 settembre

Di qualche giorno fa la lettera di protesta degli otto dipendenti del Cus in attesa del pagamento di ben 14 mensilità che lamentano, nonostante le evidenti difficoltà economiche in cui verte il Centro Sportivo Universitario, la partecipazione dell’ente all’organizzazione di due partite dei mondiali di Baseball 2009.

Oggi arriva la conferma ufficiale che giorno 22 e 26 settembre presso l’impianto universitario “Primo Nebiolo” di contrada Conca d’Oro si svolgeranno due partire della fase finale della Coppa del Mondo di Baseball. Una notizia che farà certamente piacere agli appassionati del genere ma, considerati gli ultimi fatti, non certo al personale del Centro.

L’organizzazione è stata affidata al Cus Messina. dalla IBAf, International Baseball Federation. Il primo incontro martedì 22 alle ore 20, vedrà di fronte due delle ventidue nazionali approdate a questo Mondiale. Il loro nome, però si saprà soltanto poche ore prima dell’evento in quanto bisognerà attendere l’esito delle gare della seconda fase in corso si svolgimento in Italia ed Olanda. La formula prevede che a Messina si affronteranno la vincente del girone olandese, che potrebbe essere Cuba, e la quarta classificata di quello italiano, che potrebbe essere la stessa Italia. Gli azzurri sono incappati però in un girone di ferro, con Taiwan, Giappone, Stati Uniti, Messico, Australia, Canada ed Antille Olandesi. Hanno perso la gara inaugurale con Taiwan per 5 a 2. Possono reagire, ma è difficile pensare di andare oltre il quarto posto. Quindi una possibile, ma sofferta, qualificazione alla fase conclusiva. Sabato 26 settembre, sempre alle 20, verrà disputata la finale che assegna la quinta posizione.

La prevendita dei biglietti di ingresso per le due partite è curata da Lottomatica, sia attraverso il sito internet www.listicket.it sia le proprie ricevitorie.

Alla fase preliminare del mondiale, che si è svolta in varie sedi europee, hanno partecipato otto selezioni europee, altrettante americane, quattro asiatiche ed una ciascuna per Oceania ed Africa. Il girone A, si è svolto a Praga, con la partecipazione di Australia, Messico, Repubblica Ceca e Taiwan. Il girone B, a Barcellona, con Cuba, Portorico, Spagna e Sud Africa. Il girone C, a Stoccolma, Antille, Canada, Corea e Svezia. Il girone D, a Mosca con Giappone, Gran Bretagna, Nicaragua e Russia. Infine il girone E, a Ratisbona, con Cina, Germania, Stati Uniti e Venezuela. Sedici le promosse alla seconda fase, che si sta svolgendo in Italia ed Olanda, con la disputa di due gironi di otto squadre ciascuno. Le prime quattro di ciascun raggruppamento approderanno alla fase finale del Mondiale che verrà disputata solo in Italia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED