Mondiali Baseball 2009. Parla il presidente del Cus Jaci: «Una manifestazione possibile grazie al sostegno di tutti»

Mondiali Baseball 2009. Parla il presidente del Cus Jaci: «Una manifestazione possibile grazie al sostegno di tutti»

Mondiali Baseball 2009. Parla il presidente del Cus Jaci: «Una manifestazione possibile grazie al sostegno di tutti»

lunedì 21 Settembre 2009 - 15:28

Il presidente del Centro Universitario Sportivo qualche settimana fa messo “sotto accusa” dai dipendenti in attesa del pagamento di 14 mensilità si dice certo della buona riuscita dell’evento nonostante “le difficoltà economiche che affliggono il Cus”

In vista della prima partita del girone finale dei mondiali di Baseball 2009 all’impianto “Primo Nebiolo” di contrada Conca D’Oro domani sera, la cui organizzazione è stata curata dal Cus Messina, giunge una dichiarazione ufficiale del presidente del Centro universitario sportivo Piero Jaci. La prima dopo il “caos” scatenato dalla lettera degli otto dipendenti che hanno denunciato il mancato pagamento di ben 14 mensilità accusando altresì i dirigenti di non aver pensato alle esigenze dei lavoratori preferendo piuttosto spendere ulteriori somme per l’organizzazione del prestigioso evento (vedi articolo correlato).

A distanza di qualche settimana l’ostacolo economico che aveva fatto perdere le staffe ai dipendenti sembra però essere passato in secondo piano. Questo almeno quanto traspare dalla dichiarazioni di Jaci: “Le difficoltà legate alle carenze di liquidità che da anni affliggono il centro sportivo universitario sono state sempre superate grazie alla disponibilità dei dipendenti che nonostante il sistematico ritardo dei pagamenti, hanno sempre dato il proprio apporto di competenza. Al riguardo il Centro Universitario Sportivo fa presente che, come sovente accaduto nella sua storia ultra decennale, ha sempre affrontato tutti i gravi momenti di crisi. Siamo certi che, anche questa volta, con l’apporto di tutti, questo sodalizio riuscirà a superare ogni tipo di ostacolo”.

Un sodalizio anche tra i vari i responsabili dei settori organizzativi che, cooadiuvati dai numerosi volontari, tutti appartenenti al mondo del baseball – genitori, giocatori, studenti ed appassionati di tutte le età – hanno ormai ultimato tutti gli interventi utili per la realizzazione di un’adeguata cornice organizzativa. “Ciò – afferma Jaci – proietta la città di Messina alla ribalta internazionale dello sport mondiale, grazie anche alla disponibilità di numerosi fornitori di beni e servizi – si cita uno per tutti l’agenzia viaggi “Bisazza Gangi” di Santino Foti – che ne hanno reso possibile l’organizzazione” .

Ciccando su approfondimento alcuni dettagli tecnici sugli incontri di domani e di giorno 26

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007