Olimpiadi. Fuori il judoka messinese Casale, buon esordio per Vermiglio

Olimpiadi. Fuori il judoka messinese Casale, buon esordio per Vermiglio

Redazione

Olimpiadi. Fuori il judoka messinese Casale, buon esordio per Vermiglio

domenica 10 Agosto 2008 - 10:19

La nazionale di pallavolo maschile batte 3 a 1 il Giappone. Intanto arrivano altre due medaglie per l'Italia: un argento e un bronzo

Seconda giornata di gare a Beijing, per l’edizione 2008 dei giochi olimpici. Parte bene nel pomeriggio (cinese) il messinese Giovanni Casale, che vince nei preliminari contro il cileno Felipe Novoa con un ippon, ma poi deve cedere il passo al nordcoreano Chol Min Pak, secondo avversario nella categoria 66kg. Torna in gioco però con i ripescaggi, ma esce subito dopo sorpreso dal russo Ilan Gadanov.

Ottimo esordio per Valerio Vermiglio, che con la nazionale di pallavolo ha sconfitto 3-1 il Giappone nel match che ha aperto il gruppo A. Sfida non molto difficile per gli azzurri, che si sono imposti coi parziali di 25-19, 25-18, 23-25, 25-17. L’Italia tornerà adesso in campo martedì alle sei e trenta del mattino contro gli Stati Uniti.

Intanto, dopo l’argento conquistato ieri da David Rebellin, arriva un’altra soddisfazione dal ciclismo. Lo regala Tatiana Guderzo che nello sprint finale guadagna il bronzo. Il secondo argento italiano invece è firmato Giovanni Pellielo, che centra la terza medaglia olimpica consecutiva nel tiro al volo, specialità trap.

Per il resto i -rappresentanti del tricolore- deludono nel nuoto, forse ostacolati dal fatto che le gare si disputano di mattina, nella ginnastica donne e nel beach volley maschile. Delude anche la nazionale di pallanuoto maschile battuta 11 a 7 dalla Croazia. Bene invece le imbarcazione azzurre nel canottaggio, la Schiavone nel tennis e Tagliariol che conquista la finale nella spada assicurandosi almeno l’argento.

Domani alle 07.00, in vasca la pallanuoto femminile con la -nostra- Silvia Bosurgi che affronterà la Russia.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007