Olimpiadi, gli italiani in gara sabato 9 agosto

Olimpiadi, gli italiani in gara sabato 9 agosto

Redazione

Olimpiadi, gli italiani in gara sabato 9 agosto

venerdì 08 Agosto 2008 - 10:39

Stanotte la Pallavolo femminile e la gara di ciclismo, che assegnerà la prima medaglia. Pronto il messinese Nibali

Dopo la cerimonia inaugurale che si terrà oggi pomeriggio alle 14, la XXIX edizione delle Olimpiadi prenderà il via stanotte, con le prime gare che fanno seguito a quelle dei tornei di calcio (maschile e femminile) disputatesi nei giorni scorsi.

Si comincia con gli sport equestri alle 00.30, con i nostri Stefano Brecciaroli, Fabio Magni, Roberto Rotatori, Susanna Bordone e Vittoria Panizzone nel completo individuale. Alle 02.30 il tiro a segno con Valentina Turismi (carabina lom) e Mauro Badaracchi, Vigilo (pistola 10m). Alle 03.00 il singolo di Badminton, con Agnese Allegrini che rappresenterà per la prima volta ai giochi olimpici il tricolore in questa disciplina.

Appuntamenti importanti quelli con la nazionale di pallavolo femminile, che andrà in scena alle quattro affrontando la Russia e con la prima sfida che assegnerà una medaglia, quella del ciclismo su strada in linea, con Paolo Bettini, Marzio Bruseghin, Franco Pellizzotti, Davide Rebellin e il messinese Vincenzo Nibali a rappresentare il nostro Paese.

Prontissimo lo -squalo-, che potrebbe essere il pilota di Bettini in volata. Orgoglioso del gruppo azzurro il ct Franco Ballerini, che paragona i suoi ragazzi a quelli che nel 2006 vinsero il mondiale di calcio con Marcello Lippi. -Paolo è il faro, se in corsa ci saranno altre situazioni vedremo, ma lui merita tutta la nostra attenzione-. E chissà se proprio il nostro concittadino possa diventare protagonista.

Tornando all’Italia, i nostri atleti saranno presenti anche nel nuoto, nei pesi e nella scherma. Alle 6.00, la nazionale di Ginnastica artistica maschile cercherà la qualificazione. Mattina invece dedicata al canottaggio con: alle 08.30 il singolo femminle e la nostra Gabriella Bascelli, alle 10.10 due senza maschile con Giuseppe De Vita e Raffaello Leonardo, alle 10.50 due di coppia femminile con Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone. Alle 11.30 quattro senza maschile con Lorenzo Carboncini, Carlo Mornati, Niccolò Mornati e Alessio Sartori.

E’ possibile seguire tutto l’evento sulle reti Rai. Su Rai2, la -rete olimpica- e sul satellite con RaiSportpiù. Inoltre internet, sempre con l’ausilio della tv di Stato, che permetterà di seguire più eventi contemporaneamente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007