Pallamano femminile. Per la Messana gara fondamentale in chiave play-off

Pallamano femminile. Per la Messana gara fondamentale in chiave play-off

Pallamano femminile. Per la Messana gara fondamentale in chiave play-off

venerdì 05 Febbraio 2010 - 10:55

Partita della verità per la Messana del presidente Spadaro che domani sera alle ore 18.30 al pala San Filippo ospiterà Sassari. Una partita vietata ai “malati di cuore”, vista l’importanza della posta in palio. Partita fondamentale soprattutto per la squadra siciliana ancora in piena corsa per il quarto posto che significherebbe la conquista di uno storico play-off scudetto.

Le avversarie, campionesse italiane in carica, vengono da un periodo in chiaro-scuro avendo perduto nelle ultime settimane un pò di smalto con due inattesi passi falsi interni. Sconfitte nettamente in casa dal Vigasio con in mezzo la contestatissima vittoria di Bancole, nel turno precedente Onnis e compagne non sono andate al di là di uno striminzito pareggio contro un Ferrara comunque in crescita.

In ogni modo la formazione guidata da mister Deiana ha già più di un piede dentro i play-off e con una vittoria nelle tre restanti gare (deve ancora giocare con il fanalino di coda Cassano) centrerà l’obiettivo stagionale.

Diversa la storia per il team allenato da Salvo Cardaci partito per disputare un torneo tranquillo ma che con il passare del tempo ha saputo trovare una continuità di rendimento e diversi risultati positivi che a tre giornate dalla conclusione (con due gare da giocare in casa) fanno ben sperare la dirigenza siciliana.

Risultati importanti resi ancor più significativi dalla sfortuna di Luciano, Sanò, La Versa e compagne che a più riprese ed in gare fondamentali hanno dovuto giocare in formazione d’emergenza.

Le assenze pesantissime della serba Natasa Miladinovic e a turno per parecchi mesi dell’azzurra Valentina Giallongo e di capitan Giusy Interdonato hanno paradossalmente fortificato il carattere di questo splendido gruppo che adesso dovrà provare a centrare l’impresa.

Contro Sassari ci vorrà la Messana migliore quella cuore e grinta vista anche a Salerno per ottenere una vittoria “pesante” in attesa dello scontro diretto interno con Vigasio, in programma il prossimo 20 febbraio.

In settimana la squadra si è allenata con notevole impegno consapevole della grande possibilità di continuare a lottare per un “posto al sole”.

“Sappiamo che le nostre avversarie non ci regaleranno nulla – dice il presidente della Messana dott. Spadaro – ma alle mie ragazze chiedo di continuare a coltivare il nostro sogno di restare tra le grandi della massima serie nazionale. La squadra ha già dimostrato di meritare le posizioni di vertice e contro Cucca e compagne mi attendo una bella prestazione. Sarà come sempre il campo a dare il verdetto finale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007