Anche dopo la quarta giornata di ritorno la squadra di Di Mauro Birri si conferma capolista del Torneo
Dodicesimo successo stagionale per la Fontalba Wp Messina. Dopo la sosta pasquale, ha battuto a Latina per 8-5 la Serapo Gaeta, una delle formazioni in lotta per centrare i play-off che.
Grazie alla vittoria contro le laziali, la squadra di Mauro Birri ha consolidato il primato in classifica nel torneo di A/2 femminile.
Quella diieri, comunque, non è stata una passeggiata di salute per le ragazze peloritane imbrigliate per almeno tre tempi dalle tenaci padrone di casa. Ne è venuta fuori, quindi, una gara combattuta risolta nell’ultimo parziale, quando, la Fontalba Wp Messina è riuscita ad esprimersi al meglio, segnando prima il gol del pareggio ( 5-5) per, poi, chiudere il match con altre tre reti.
Per le peloritane si tratta di una successo sofferto ma importante perché ottenuto al cospetto di un avversario deciso a dare il tutto per tutto e bravo a neutralizzare per buona parte della gara la centroboa Iuppa con continui raddoppi di marcatura. Scansate le insidie della ripresa dopo la sosta, la Fontalba Wp Messina può adesso concentrarsi sui prossimi impegni per preparare al meglio il finale di stagione.
Di seguito il tabellino della gara tra Serapo Gaeta e Fontalba Wp Messina.
CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO FEMMINILE -SERIE A/2
GIR. SUD – 4 ^GIORNATA ritorno
Domenica 11 aprile 2010
Latina, ore 12.30
Serapo Gaeta – Fontalba Wp Messina 5-8 ( 1-0, 0 -3, 3 -0, 1 -5 )
Arbitro: Borrometi di Roma
SERAPO GAETA Rossini, De Meo , Di Florio, Dies , Pecchia, Tagliamonte L. , Tagliamonte s. 1, Ottaviano 1 , Ciccariello 2 , Anastasio 1, Taiano. All. Baldassarre
FONTALBA WP MESSINA: Sabatini, Lania, , Murè 2, Marino, Iuppa 1 Sparacio , Trimarchi, D’Agata 1 , Virzì 1 , Giannetti L. 1 , Minutoli, Giannetti F. 2. All. Birri
Sup. Serapo Gaeta 3/6, Sup. Fontalba Wp Messina 2/7 + 1 rig. trasf.. Uscite per 3 falli : De Meo
