Pallanuoto. La Fontalba Wp non supera lo scoglio Ymca Catania

Pallanuoto. La Fontalba Wp non supera lo scoglio Ymca Catania

Pallanuoto. La Fontalba Wp non supera lo scoglio Ymca Catania

domenica 07 Marzo 2010 - 10:49

Gli etnei passano ai Cappuccini per 10 -7 al termine di una gara combattuta

La Fontalba Wp Messina ha messo il cuore oltre l’ostacolo ma alla fine ha dovuto cedere alla migliore organizzazione della Ymca Catania che ha vinto con merito lo scontro diretto per evitare la zona play-out. Neanche nell’ultima giornata di andata del campionato di pallanuoto maschile di serie B, la squadra peloritana è riuscita a sfatare il tabù casalingo. Ci proverà la settimana prossima quando la Fontalba Wp Messina ospiterà la Sikelia Palermo nella partita che aprirà il girone di ritorno. Gara combattuta quella vista oggi ai “ Cappuccini ” che la Ymca Catania, guidata da Riccioli, Ensabella e da un quasi insuperabile Falchi, ha condotto senza eccessivi problemi per tre quarti. La Fontalba Wp Messina sul punteggio di 1-6 non si è, però, scomposta e, pian piano, ha tentato di ribaltare il risultato portandosi dopo le reti di Frisone e Blandino e con la tripletta di De Francesco sul 6-7. Una reazione efficace ma tardiva che ha comportato uno spreco di energie fisiche e nervose non indifferenti. Purtroppo l’espulsione definitiva di De Francesco, per raggiunto limite di falli, e quelle precedenti di Sergio Naccari e La Torre, hanno finito per complicare il clamoroso piano rimonta del tecnico Misiti. Alla Fontalba Wp Messina non è bastata la grandissima prestazione del portiere Cesare Calvo, autore di bellissime parate e oggi migliore dei suoi. Alla fine del girone di andata per i peloritani il bilancio non è positivo ma ci sono i margini per ripartire e raggiungere una zona di classifica più tranquilla, bisognerà, però, sfruttare il fattore campo.

CAMPIONATO NAZIONALE PALLANUOTO MASCHILE-SERIE B

GIR. SUD – 9 ^GIORNATA andata

Sabato 6 marzo 2010

Messina (Piscina Cappuccini , ore 15.00)

Fontalba Wp Messina-Ymca Catania 7-10 ( 0 -1 , 1 -3 , 1 -2 , 5 -4 )

Arbitro: Sardellitto di Roma

FONTALBA WP MESSINA : Calvo, La Torre, Polimeni , Foti 1 , Frisone 2, Blandino 1 , De Francesco 3 , Ammendola, Naccari S. , Placanica, Naccari F, Argentiero. All. Francesco Misiti

YMCA CATANIA: Falchi, Piazza, Faro, Castro, Castagna 1, Punzio I. 1 , Gentile , Mirabile , Ensabella 4 , Viola, Corso, Punzio U., Riccioli 4. All. Cacia.

Sup. Fontalba Wp Messina 2/6 + 1 rig non trasf. , sup Ymca Catania 7/14. Usciti per 3 falli : Naccari S., La Torre, De Francesco ( F), Gentile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007