Il risultato finale di 13 a 8 premia le inglesi ieri -ospiti- all'impianto Cappuccini
Proficuo test amichevole per la Fontalba Wp Messina che ieri alla Piscina Cappuccini ha affrontato la Gran Bretagna, una delle formazioni protagoniste della World League di pallanuoto 2010 e vincitrice l’anno scorso a Manchester della LEN Women’s European Nations Trophy. La gara, durata cinque tempi, è finita con il punteggio di 13-5 per le inglesi. Per l’occasione, il tecnico Mauro Birri ha schierato contemporaneamente tutte le fuori quota a disposizione: il portiere Valentina Sabatini, Milena Virzì e Mariangela Bertonasco. Dopo una buona partenza delle messinesi, che hanno chiuso in vantaggio il primo parziale, alla distanza, con più cambi a disposizione, sono, poi, venute fuori le britanniche, anche se, la Fontalba Wp Messina non ha, di certo, sfigurato. Il campionato di A/2 femminile, in concomitanza con la Pasqua, osserverà un turno di riposo. La squadra peloritana, capolista del torneo giocherà a Gaeta domenica 11 aprile. Di seguito il tabellino della gara amichevole tra Fontana Wp Messina e la nazionale della Gran Bretagna.
FONTALBA WP MESSINA- GRAN BRETAGNA 8-13 ( 3-1, 0-4, 2-3, 2-3, 1-2 )
Arbitro. Coluccio di Messina
FONTALBA WP MESSINA: Sabatini, Lania, Murè 1 , Minutoli, Iuppa 4, Sparacio, Trimarchi, D’Agata 1, Virzì, Giannetti L., Bertonasco, Giannetti F. 2, Lo Piccolo. All. Birri
GRAN BRETAGNA: Morris, Wilcox 3, Mc Cann, Griffiths, Rutlidge, Leighton 1, Benson, Hoy, Wild 2, Winstanley-Smith 3, Clayton, Kershaw 1, Snell 2, Drabble 1, Nicholls.
All. Fekete
