La Polisportiva chiude la regular season con una vittoria

La Polisportiva chiude la regular season con una vittoria

La Polisportiva chiude la regular season con una vittoria

mercoledì 20 Aprile 2011 - 06:15

La squadra allenata da Nedeljko Rodic si è imposta, nell’ultima gara della fase regolare, in casa dell’Erea Ragusa con il punteggio di 7 a 11. Con questo successo le peloritane agganciano a quota 10 punti la Brizz Nuoto Catania, ma chiudono al terzo posto per la peggiore differenza reti negli scontri diretti con le etnee.

Quarto risultato utile consecutivo per la Polisportiva Messina nel campionato di serie B femminile di pallanuoto. La squadra allenata da Nedeljko Rodic, nell’ultima gara della fase regolare, ha battuto a domicilio l’Erea Ragusa con il punteggio di 7 a 11. Con questo successo le peloritane agganciano a quota 10 punti la Brizz Nuoto Catania, ma chiudono al terzo posto per la peggiore differenza reti negli scontri diretti con le etnee. Per la cronaca, la Brizz Nuoto è stata battuta dalla capolista WP Guinnes (5-7). Passando alla gara in terra ragusana, la Polisportiva Messina ha svolto, nel migliore dei modi, il compito assegnatole, cominciando la sfida con discreta determinazione. Ottimo il rendimento nel secondo parziale, che ha permesso a Parisi e compagne di andare all’intervallo lungo con un rassicurante vantaggio (3-7). Dopo un leggero appannamento nel terzo tempo, le messinesi hanno subito riallungato nel punteggio, trascinate dalla scatenata Tania Villari (5 gol). Adesso il torneo prevede due settimane di pausa prima della disputa dei play off, che vedranno la squadra cara al presidente Giuseppe Carmignani affrontare, in semifinale, la Brizz Nuoto. La vincente del doppio confronto se la vedrà poi in finale con chi avrà la meglio tra WP Guinnes e Erea Ragusa. Dopo un avvio problematico, la Polisportiva Messina può recitare un ruolo importante nei play off, a patto di mantenere alta la concentrazione e di cementare ulteriormente il gruppo.

TAB. EREA RAGUSA – POLISPORTIVA MESSINA 7-11

SC EREA RAGUSA: Barone, Scannavino, Bongiovanni 3, D’Avola 2, Vasquez 1, La Carrubba 1, Carfì, Causarano, Foti. All. Livio Rabito.

POLISPORTIVA MESSINA: Parisi, Coppolino 2, Villari 5, Lo Piccolo 1, Zuccarello, Alfano, Trimarchi 2, Natoli, Cannizzaro 1, Lania, Scuderi. All. Nedeljko Rodic

Sergio De Benedetto

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007