Battuta Civitavecchia 17-16, adesso l’ultimo ostacolo sul cammino per la B si chiama San Giorgio, nel derby dello Stretto
L’Amatori Rugby Messina batte Civitavecchia e ottiene il pass per la finale promozione in serie B. Nel match giocato domenica mattina, durante il primo tempo i peloritani arginavano con difficoltà gli attacchi dei laziali, che chiudevano la prima frazione in vantaggio per 17-9. Nella seconda metà di gioco i messinesi salivano finalmente in cattedra con il solito scatenato Musicò, che marcava la meta biancorossa della speranza. Barone trasforma agevolmente: 17-16.
L’Amatori dettava ora il gioco e i padroni di casa, vedendosi sottrarre le redini della partita, sommavano nervosismo commettendo diversi falli. Gaina riusciva ad approfittarne dalla piazzola per ben 3 volte, portando i suoi sul risultato definitivo di 17-25. Fiato sospeso per domenica prossima, quando il XV messinese affronterà il S.Giorgio Rugby, nel derby d’oltre Stretto, per decidere chi verrà promosso direttamente nella tanto agognata serie B. (foto www.amatorimessinarugby.it)
