Sport per Disabili: Il reggino Fortunato Vinci nel governo nazionale del C.I.P.

Sport per Disabili: Il reggino Fortunato Vinci nel governo nazionale del C.I.P.

Sport per Disabili: Il reggino Fortunato Vinci nel governo nazionale del C.I.P.

martedì 03 Marzo 2009 - 10:32

Un incarico prestigioso: la prima volta di un dirigente calabrese a rivestire una carica nazionale in tale comitato

Il presidente regionale calabrese del C.I.P., Fortunato “Titti” Vinci è stato eletto nel Consiglio Nazionale del Comitato Italiano Paralimpico. Le numerose società calabresi avranno a livello centrale un prestigioso riferimento, come le altre regioni del Sud Italia, i cui presidente regionali lo hanno eletto a far parte del massimo organo collegiale nazionale del movimento sportivo per disabili.

E’ il primo dirigente calabrese a rivestire una carica nazionale nel Comitato Paralimpico e dovrà essere il portavoce delle istanze e necessità della base e delle realtà associative sul territorio. Il prestigioso incarico premia l’attività sul campo che dura da oltre dieci anni, prima come delegato regionale della Fisd (Federazione Italiana Sport Disabili) per la Calabria e da quattro anni quale presidente del Comitato Regionale per la Calabria del C.I.P..

Si deve a lui lo sviluppo in Calabria in termini quantitativi di atleti disabili praticanti e di associazioni affiliate al C.I.P., oltre che l’accresciuta qualità dell’attività, che ha portato ad una maggiore qualificazione dei tecnici e degli altri operatori sportivi, ma anche a raggiungimento di tanti risultati di alto livello conseguiti da atleti calabresi nelle varie discipline sportive.

Adesso gli impegni di Fortunato “Titti” Vinci, dovranno diversificarsi tra il territorio calabrese ove per la gestione dell’attività regionale può contare su un affiatato comitato regionale che lo affianca e quelli nazionali ove saprà far valere la propria personalità e capacità, oltre che l’enorme esperienza acquisita sul territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007