Sport vari. 3° Torneo Nazionale Predeterminato di Tennistavolo

Sport vari. 3° Torneo Nazionale Predeterminato di Tennistavolo

Sport vari. 3° Torneo Nazionale Predeterminato di Tennistavolo

giovedì 15 Gennaio 2009 - 08:20

Organizzato dalla Polisportiva S. Michele Milazzo del presidente Michele Giardina, si è disputato sabato 10 e domenica 11 gennaio nel Palazzetto dello Sport di Spadafora, il 3° Torneo Nazionale Predeterminato di Quarta categoria maschile e femminile e terza categoria femminile della stagione agonistica 2008/2009. Buona la partecipazione degli atleti con centosettantanove iscritti alle gare di singolo e trentanove doppi.

Assegnato sabato il primo posto nella gara di doppio ai pugliesi Piero Parigi e Giuseppe Coletta vittoriosi in finale sulla coppia etnea Federico Motta e Luca Russo. Vince, invece, la gara di singolare maschile quarta categoria il ragusano Giovanni Guardiano, in forza – quest’anno – alla società organizzatrice. Guardiano soffre più del previsto nel superare in quattro sets il giovane Luca Russo (11-9, 9-11, 11-8, 11-8, i parziali).

Eliminato nei trentaduesimi di finale un folto gruppo di atleti peloritani composto da Alessandro Basile, Angelo Bongiovanni e Giampiero Sfameni (Astra), Massimiliano Sidoti (Olimpica), Simone Zaccone e Alessandro Buono (Top Spin), Francesco Baialardo e Antonio Materia (T.T. Barcellona). Nella gara di quarta categoria femminile vittoria di Paola Coniglio (T.T. Pace del Mela) che supera in finale la catanese Maria Pia Prestifilippo (9-11, 11-3, 11-4, 11-8, i parziali). Ottimo terzo posto per Silvia Monaco (Top Spin Messina), seguita da Simona Pillera (T.T. Universitaria).

Il singolare di terza categoria femminile conclude la manifestazione. E’ Antonella Tomagra della T.T. Universitaria a superare in una spettacolare e combattuta finale – conclusa al quinto set – Luana Billeri del Tennistavolo Barcellona. Agevole il cammino della Tomagra che accede alla finale senza cedere alcun set agli avversari incontrati sia nel girone eliminatorio che nel tabellone ad eliminazione diretta. Nel prossimo fine settimana è in programma a Terni il 2° Torneo Nazionale Predeterminato Giovanile della stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007