Tennistavolo. Bene i messinesi al quarto torneo giovanile della stagione

Tennistavolo. Bene i messinesi al quarto torneo giovanile della stagione

Tennistavolo. Bene i messinesi al quarto torneo giovanile della stagione

mercoledì 07 Gennaio 2009 - 14:52

Si è disputato sabato 3 e domenica 4 gennaio nel Palazzetto dello Sport di Canicattini Bagni (SR), il quarto ed ultimo torneo giovanile e di terza e quarta categoria del circuito della stagione 2008/2009, valido per la qualificazione alle finali regionali in programma nei prossimi mesi di marzo e aprile, e ai Campionati Italiani Individuali di Terni (giovanili) e Bari (di categoria).

Buona la rappresentanza peloritana con ventiquattro atleti iscritti alle gare.

Torna al successo nel singolare allievi maschile Giuseppe Quartuccio (T.T. Top Spin Messina), che conclude imbattuto la gara superando in finale con il punteggio di 3-1 il catanese Anthony Merlino (8-11, 11-4, 11-8, 11-2).

Ancora un primo posto per Claudia Minutoli (T.T. Universitaria Messina) al quarto successo consecutivo nei giovanissimi femminile. Conclude senza sconfitte questa prima fase di tornei la giovanissima atleta del tecnico Salvatore Caruso, che pensa già al torneo nazionale di Terni del 17 e 18 gennaio.

Nella gara giovanissimi maschile inatteso quinto posto per Orazio Catarsini (T.T. Top Spin Messina). Ottima la prestazione del giovane atleta (dieci anni) alla sua seconda uscita stagionale. Catarsini dopo aver superato il girone con due vittorie contro i più esperti Sciacca e Busnè (già in classifica regionale) ed una sconfitta contro Gianluca Merlino (n° 1 del ranking isolano) viene eliminato nei quarti di finale dal catanese Giuffrida, seconda forza del torneo. Sta crescendo la società del presidente Giorgio Quartuccio, presente a Canicattini Bagni anche con Alessandro Buono, Claudio Rampello, Gianluca Alleruzzo, Cesare Ricci, che ha ingaggiato per questa stagione l’esperto tecnico cinese Wang Hong Liang.

Nella gara terza categoria maschile, a distanza di una settimana, si ripete il veterano Michele Giardina (A.P.D. S. Michele Milazzo) che conquista il terzo posto.

Prossimo appuntamento sabato 10 e domenica 11 gennaio a Spadafora per il 3° Torneo Nazionale Predeterminato Quarta categoria maschile e femminile e Terza categoria femminile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007