Torneo regionale di Tennistavolo: la T.T. Universitaria di Messina sugli scudi

Torneo regionale di Tennistavolo: la T.T. Universitaria di Messina sugli scudi

Redazione

Torneo regionale di Tennistavolo: la T.T. Universitaria di Messina sugli scudi

martedì 09 Settembre 2008 - 13:46

Organizzato dall’A.S.D. T.T. Universitaria di Messina, si è svolto sabato 6 e domenica 7 settembre, nella palestra di Villa Dante, il 1° Torneo Regionale Predeterminato di tennistavolo, valido per la qualificazione ai Campionati Italiani Individuali giovanili e di categoria.

Centosessanta gli atleti presenti, in rappresentanza di trentasei società, che hanno dato vita, nonostante le proibitive condizioni climatiche dell’impianto, ad una manifestazione dai buoni contenuti tecnici e agonistici.

Sette le categorie di gara previste, maschili e femminili, per la prima prova stagionale: giovanissimi, ragazzi, allievi, juniores, under 21, terza e quarta.

Le messinesi della T.T. Universitaria, società organizzatrice, alla ribalta su tutti con il doppio podio di Claudia Minutoli (oro) e Giulia Zaccone (argento) nella ctg. giovanissimi femminile, di Simona Pillera (oro) e Chiara Guarnera (argento) nella ctg. ragazzi femminile, di Nicoletta Tomagra (oro) e Jessica Scucchia (argento) nella ctg. juniores femminile, e con la vittoria di Antonella Tomagra nella gara di terza categoria femminile, dopo aver raggiunto il secondo gradino del podio nella gara under 21 femminile.

Vittoria messinese anche nella gara di quarta categoria maschile appannaggio di Carmelo Zaccone che ha bissato la vittoria nel terza categoria maschile del compagno di squadra Renzo Girone (A.S.D. Mascena).

Completa il quadro dei successi peloritani il primo posto di Alessandro Basile (Astra Valdina) nella ctg. ragazzi maschile che ha battuto in finale Giuseppe Quartucco del T.T. Top Spin Messina ed il terzo posto di Carlo Larini nel singolare terza categoria maschile. Prossimo impegno in programma sabato 13 e domenica 14 settembre a Reggio Calabria con il 1° Torneo Nazionale Predeterminato di Quarta Categoria maschile e femminile e Terza Categoria femminile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007