Al via il 5° Rally Ronde dei Peloritani

Al via il 5° Rally Ronde dei Peloritani

Al via il 5° Rally Ronde dei Peloritani

sabato 05 Dicembre 2009 - 14:42

Questa mattina dalle 9 alle 13.30 si sono svolte le operazioni di verifica. Nel pomeriggio le ricognizioni autorizzate

Ha preso le mosse stamattina il 5° Rally Ronde dei Peloritani che proseguirà sino a domani domenica 6 dicembre. La manifestazione sportiva è promossa dal Messina Racing Team ed organizzata tecnicamente dalla Eagles Racing. Le due professionali realtà della città dello Stretto, sono al lavoro per ottimizzarne lo svolgimento alle porte di Messina. Partenza, traguardo ed operazioni di verifica saranno affacciate sullo Stretto, poiché ubicate in Piazza Unione Europea, davanti al Municipio della Città, dove nell’elegante Salone di Rappresentanza si terrà la Cerimonia di Premiazione. Messina Racing Team ed Eagles Racing hanno voluto concentrare l’attenzione sui motivi sportivi della gara, evitando per questa edizione, ogni manifestazione collaterale, quale segno di solidarietà con quanti colpiti dalla Tragedia dell’alluvione.

–Lo sport è segno di rinascita e di nuovo entusiasmo, capace di dare energia anche nei momenti più difficili– è stato il commento di Rosaria Villari, Presidente del Messina Racing Team.

La Ronde dei Peloritani è giunta alla 5^ edizione in un crescendo di successi in termini sportivi ed in termini di ritorno turistico per l’intero territorio circostante la città, che grazie alla competizione può essere vissuto, ammirato e scoperto. Il successo degli anni precedenti è stato perentorio, con numeri di partecipanti di tutto rispetto, oltre all’eccellente livello di piloti e vetture. La prova speciale è stata accompagnata da due ali di folla sin dalla prima edizione.

Questa mattina dalle 9 alle 13.30 si sono svolte le operazioni di verifica. Nel pomeriggio le ricognizioni autorizzate.

Partenza della 5^ Ronde dei Peloritani alle 7 di domenica 6 dicembre, quattro passaggi sulla P.S. denominata -Ronde dei Peloritani- da 10.25 km, quattro parchi assistenza e tre riordinamenti sul Viale Giostra, prima del traguardo previsto alle 16 sempre dinnanzi al Municipio di Messina, in Piazza Unione Europea. In totale saranno 147 i Km da percorrere di cui 41 suddivisi nei quattro tratti cronometrati. Quartier generale, con Direzione gara, Segreteria e sala stampa, presso l’Automobile Club Messina in Via Luciano Manara.

Lo scorso anno la gara ha avuto uno svolgimento avvincente che ha visto alla fine la vittoria dei bravi messinesi Osman Caristi e Francesco Gismondo sulla versione Williams della Renault Clio gruppo A, davanti a due Clio S1600,quella di Filippo Bellini di Montalbano Elicona e della brolese Alessandra Gregorio; terzi gli altri peloritani Rosario Pistone ed Adriano Urdì.

Classifica dei primi tre equipaggi nel 2008: 1. Osman Caristi – Francesco Gismondo (Renault Clio Wiliams), in 23’49-9; 2. Bellini -Gregorio (Renault Clio S1600), a 14-3; 3. Pistone – Urdì (Renault Clio S1600), a 15’1-; 4.

Massimiliano Miceli

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007