Waterpolo Fontalba Messina: nel week-end si torna in vasca

Waterpolo Fontalba Messina: nel week-end si torna in vasca

Waterpolo Fontalba Messina: nel week-end si torna in vasca

giovedì 14 Gennaio 2010 - 09:45

Fine settimana intenso per le squadre maschili e femminili della Fontalba Wp Messina. La prima a scendere nella vasca scoperta dei Cappuccini sarà, sabato 16 con inizio alle 13, la formazione di Francesco Misiti, reduce dalla sconfitta con la Sikelia Palermo nella gara inaugurale del torneo di serie B. Contro il sorprendente Newton Payton Bari, capace di battere all’esordio la Telimar, il tecnico Misiti non potrà contare sul forte centroboa Davide De Francesco, appiedato per una giornata, dopo l’espulsione rimediata a Palermo per gioco violento, e sul portiere titolare Enrico La Tona, ancora fermo a causa di una vecchia squalifica.

Nonostante la pesanti assenze, l’allenatore messinese è fiducioso sulle possibilità della propria squadra : “Il sette barese è uno dei favoriti per la vittoria del campionato. Ha ottime individualità che hanno dimostrato di poter fare la differenza già nel match con la Telimar. Noi cercheremo di metterli in difficoltà anche se non sarà facile visto che dobbiamo rinunciare a due pedine fondamentali. Purtroppo il sostituto di La Tona, Cesare Calvo, non può allenarsi con continuità per problemi di lavoro. Un ostacolo in più che complica il nostro compito “. Dal canto suo, il Newton Payton Bari non potrà schierare De Pasquale, squalificato per un turno, mentre il suo allenatore Salvatore Tranchina, per lo stesso motivo, non potrà sedere in panchina.

Domenica 17 con inizio alle 12.30, sempre alla piscina Cappuccini, toccherà alla Fontalba Wp Messina femminile. La squadra peloritana, brillante protagonista nella prima partita del torneo di A/2 contro la Guinnes Catania, cercherà il bis contro la Racing Roma che, invece, ha iniziato il campionato con la sconfitta casalinga ad opera dei Castelli Romani. Nessun problema di formazione per le messinesi. Questa settimana il ballottaggio per il secondo posto da fuori quota ( il primo è del portiere Sabatini ) premierà Mariangela Bertonasco. Partita speciale per il tecnico Mauro Birri, ex giocatore e poi allenatore per molti anni della Racing Roma. L’ingresso per assistere alle due gare della Fontalba Wp Messina è gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007