Grande attesa per gli Internazionali under 14 "XXVII Trofeo Carlo Stagno d'Alcontres"

Grande attesa per gli Internazionali under 14 “XXVII Trofeo Carlo Stagno d’Alcontres”

Lia Curro

Grande attesa per gli Internazionali under 14 “XXVII Trofeo Carlo Stagno d’Alcontres”

Tag:

venerdì 05 Giugno 2015 - 13:42

Mancano ormai poche ore all'inizio del XXVII Trofeo Carlo Stagno d'Alcontres di tennis, under 14 maschile e femminile che si svolgerà dal 6 giugno al 14 giugno presso il Circolo del Tennis e della Vela.

Finalmente, dopo 6 anni di stop, si svolgerà nuovamente l'importante kermesse tennistica che, quest'anno, ha ottenuto da "Tennis Europe", il grado massimo di valore tra le competizioni giovanili under 14 e che è, senza dubbio, motivo di vanto e attrazione per la città di Messina e per l'Italia intera. Numerosi (circa 150) i giovani atleti partecipanti e provenienti da ben 20 Nazioni. Domani 6 giugno prenderà il via il tabellone delle qualificazioni sia in campo maschile che femminile, ma è nei giorni successivi che si entrerà nel clou del torneo, che si concluderà il 14 giugno con le due finali e la cerimonia di premiazione dei vincitori. Nel tabellone maschile, occhi puntati sul russo n.1, Danil Spasibo e sull'olandese n.2, Lodewijk Weststrate, che lotteranno per la conquista del titolo.

Da non sottovalutare il giovane atleta svizzero, Jeffrey Von Der Schulenburg, n.5 del tabellone, probabilmente il più talentuoso e promettente atleta del suo Paese, classe 2002. Bella e più che interessante la rappresentativa italiana, con, tra gli altri, Fausto Tabacco, Lorenzo Rottoli, Giulio Zeppieri, Michele Vianello, Fabrizio Andaloro e Simone Bono, tutti possibili candidati alla vittoria finale. Da sottolineare che, a rappresentare in modo egregio la città di Messina, saranno proprio Fausto Tabacco, Fabrizio Andaloro e Simone Bono, il primo e il secondo già finalisti al Torneo di Atene, tutti e tre classe 2002, che lotteranno come gli altri per la conquista dell'ambito trofeo, ma che, essendo una anno più giovani, avranno anche a che fare con la maggiore esperienza dei giocatori più grandi. Wild card che permette l'accesso diretto al tabellone principale per lo svizzero Severin Steiner, il polacco Julian Radon, l'italiano e messinese Gabriele Bombara e gli italiani Andrea Fiorentino, finalista a Correggio, e Flavio Cobolli. Nel tabellone femminile, la maltese Helene Pellicano, n.1 e le russe Maria Novikova, Anastasia Tikhonova, Ksenia Domnina e Anastasia Sizova, rispettivamente nn. 2, 3, 4 e 5 del tabellone, sulla carta sono le favorite, ma la rappresentativa italiana, numerosa anche in questo tabellone, darà parecchio filo da torcere alle giocatrici più alte in classifica. Occhi puntati, quindi, su Linda Alessi, Melania Delai e Giulia Tedesco, che si sono distinte positivamente al torneo di Atene.

Buona rappresentativa anche per la Sicilia che con Giulia Paterno, Chiara Gerbino e Alessia Truden (wild card), regalerà sicuramente grandi soddisfazioni. Un punto interrogativo è rappresentato dalla cinese Xin Yu Wang, n.18 del tabellone, che non avendo mai giocato in tornei europei, potrebbe regalare interessanti sorprese. Quasi tutto pronto, allora, per l'inizio degli Internazionali italiani di tennis under 14 – "XXVII Trofeo Carlo Stagno d'Alcontres" – che, senza dubbio, offriranno ai numerosi spettatori una settimana di sport ad altissimo livello, in un clima di grande divertimento e di sana competizione, il tutto contornato da una splendida location con un panorama mozzafiato sullo Stretto di Messina.

Lia Currò

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007