Volley femminile, il Savio acquisisce il titolo di B2

Volley femminile, il Savio acquisisce il titolo di B2

Volley femminile, il Savio acquisisce il titolo di B2

Tag:

venerdì 06 Luglio 2012 - 12:37

Confermato Gaetano Allegra come primo allenatore, Dario Caminiti secondo. Si sonda il mercato per completare l'organico

La Pgs Domenico Savio Messina programma una stagione 2012-13.. Al vertice del movimento salesiano si pone la prima squadra femminile che quest’anno disputerà il campionato di serie B2. La società ha infatti acquisito il titolo sportivo di quarta serie, divenendo il club più rappresentativo del capoluogo in rosa. I risultati positivi conseguiti sul campo nella scorsa stagione in serie C, culminati nella conquista dei play off e nel raggiungimento della semifinale, hanno rappresentato per il sodalizio messinese la conferma di avere a disposizione un roster dalle notevoli potenzialità tecniche costruito guardando in prospettiva futura. Partendo da questi fattori la società ha deciso di misurarsi in un contesto ancora più impegnativo come la B2, consapevole di avere le capacità per potere ben figurare nella serie superiore.

Per ciò che riguarda l’aspetto tecnico, la Pgs Savio Messina ha confermato lo staff della stagione precedente, con Gaetano Allegra primo allenatore e Dario Caminiti nel ruolo di aiuto-allenatore. Una scelta che è il frutto dell’ottimo lavoro svolto nello scorso torneo di C dal tecnico di Roccalumera e dal suo più stretto collaboratore. Il nucleo storico di atlete che hanno contribuito di anno in anno alla crescita della squadra non subirà mutamenti, ma verrà puntellato attraverso gli innesti di alcuni elementi con esperienza nella categoria. Il presidente Mimmo Renzo e il dirigente Paolo Bitto stanno sondando il mercato alla ricerca delle soluzioni idonee per incrementare il livello dell’organico, già di per sé piuttosto competitivo.

”Ci apprestiamo ad affrontare questa nuova stagione – ha detto il dirigente Bitto – con tanto entusiasmo e voglia di lavorare. La società sta portando avanti un processo di crescita graduale in tutti i settori, un lavoro che ha visto, di anno in anno, migliorare i nostri risultati. L’acquisizione del titolo di B2 rientra all’interno di questo percorso. Il gruppo di ragazze cresciute nelle formazioni giovanili del Savio ha già dimostrato nello scorso torneo il suo potenziale e siamo certi che misurarsi in un palcoscenico difficile come la B2 sia una importante opportunità di maturazione”.

Ma l’attività della società continua su più fronti, a conferma della tradizione e della validità del parco atlete a disposizione del club: la stagione 2012-13 vedrà la compagine salesiana partecipare ai campionati di serie D, Prima Divisione, Seconda Divisione ed a tutti i tornei giovanili di categoria.

Nel settore maschile, dopo l’amara retrocessione in serie D, grazie alla delibera sul format del prossimo campionato di serie C deciso dal C.R. Fipav Sicilia ed alla prima posizione ottenuta nel ranking dei ripescaggi, i ragazzi del presidente Renzo affronteranno anche quest’anno il torneo di serie C. Con il rientro in sede degli atleti ceduti in prestito e l’innesto di alcuni elementi di categoria, si punterà a disputare un campionato di vertice. Responsabile tecnico della squadra sarà Mimmo Costantino, coadiuvato da Giovanni Russo. La società, oltre al campionato maggiore, parteciperà ai campionati di 1^ Divisione ed a tutti i tornei giovanili di categoria.

Definiti i quadri tecnici anche per il settore giovanile che continuerà ad avvalersi dell’apporto degli allenatori Giovanni Russo (u18 f.), Mimmo Costantino (u19 m. e u16/14 f.), Sergio Conti Nibali (u17 m.), Gaetano Allegra (u15 m.). Al prof. Sergio Finanze, direttore della “Scuola Federale di Pallavolo”, verrà affidata la gestione delle squadre maschili e femminili Propaganda e del Minivolley, dove potrà contare sulla preziosa collaborazione dei tecnici Monica Klinec Ferrarini, Valentina Rando e Orazio Romeo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007