Ancora caos e lunghe file per l’ottenimento dell’esenzione ticket

Ancora caos e lunghe file per l’ottenimento dell’esenzione ticket

Ancora caos e lunghe file per l’ottenimento dell’esenzione ticket

Tag:

mercoledì 28 Marzo 2012 - 10:13

File lunghe e personale ridotto. Talvolta dopo ore di attesa non è nemmeno possibile presentarsi allo sportello per la fine del turno. Laudini (Rdb/pubblico impiego): “Intervenga il prefetto”

Fa ancora discutere l’organizzazione per l’esenzione Ticket in base alle nuove normative regionali (vedi E01; E02; E03; E04). Il personale messo a disposizione per tale scopo, infatti, sarebbe poco numeroso e giornalmente si creerebbero forti tensioni tra i lavoratori e l’utenza nelle strutture abilitate al servizio, tra le quali l’ex ospedale Margherita. Tale tensione potrebbe sfociare a conseguenze anche gravi. Il motivo è chiaramente dovuto alle estenuanti file che l’utente deve fare spesso anche arrivando ore prima dell’apertura degli sportelli. Inoltre molti utenti sono costretti ad andare via perché il personale ha un limite orario oltre il quale non può andare. Questo comporta che l’utente spesso anche anziano deve ritornare senza nessuna certezza di poter ottenere l’esenzione.

Roberto Laudini dell’Rdb/Pubblico impiego ha chiesto all’Asp come intende risolvere questo grave problema: «Devono pagare sempre i più deboli? Invitiamo il prefetto ad intervenire per tempo in modo da prevenire che le tensioni sfocino in fatti più gravi».

4 commenti

  1. puzza di bruciato 28 Marzo 2012 12:57

    Dalle mie informazioni la città di Messina è stata l’UNICA provincia in Sicilia a NEGARE che le nuove normative del ticket venisse trasmesso telematicamente dai Caf/Patronati; facendo così esasperare i cittadini e i pochi impiegati del Margherita. Certo sarebbe interessante che il Prefetto rendesse pubblico il nome di tale responsabile…. l’unica città in Sicilia roba da ridere… gli Altri corrono e noi andiamo a passo di gambero…

    0
    0
  2. risolvete al più presto questo problema perchè la gente a un limite che sta per essere raggiunto , non e possibile che paghi solo la povera gente mentre chi ha deciso questo bordello se ne va nelle cliniche private senza problema lasciandoci a noi tutti i problemi.
    ORA BASTA!!!

    0
    0
  3. Roberto ha ragione,se perde tempo facendo la fila,come fa la mattina ad andare al lavoro??? Si mutta acqua cu ++++

    0
    0
  4. puzza di bruciato 28 Marzo 2012 14:12

    Sono a conoscenza ke la provincia di Messina, in Sicilia, è stata l’unica a non aderire per l’invio telematico, tramite Caf/Patronati, dei ticket di esenzione delle nuove normative sulla sanità regionale. Il disagio per i cittadini è solo all’inizio. Il Prefetto dovrebbe tirare le orecchie a questi Amministratori futuristi!!! Ragazzi solo Messina non ha fatto la convenzione, che tra l’altro era GRATUITA, roba da tirarsi i capelli. Le altre provincie corrono e noi continuiamo a marciare come i gamberi… mah speriamo bene…

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007