Apre “The life project”, uno sportello di aiuto per i migranti del territorio

Apre “The life project”, uno sportello di aiuto per i migranti del territorio

Serena Sframeli

Apre “The life project”, uno sportello di aiuto per i migranti del territorio

Tag:

mercoledì 18 Dicembre 2013 - 14:54

Si terrà venerdì la conferenza stampa del progetto che vede insieme i comuni di Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e S. Lucia del Mela

Si terrà venerdì 20 dicembre alle ore 11.30 presso la Sala Giunta del Comune di Milazzo la conferenza stampa di presentazione di una delle azioni previste nell’ambito del progetto “The life project”. Si tratta di un progetto finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ai sensi dell’Avviso 2/2012 per il finanziamento di interventi finalizzati all’inserimento lavorativo dei Minori Stranieri Non Accompagnati.
Il progetto, di cui sono partner il Comune di Milazzo, il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, il Comune di S. Lucia del Mela ed il Circolo Arci “Thomas Sankara” di Messina, è gestito dalla cooperativa sociale “Utopia”, tramite l’attivazione di nove borse lavoro per altrettanti ragazzi sbarcati a suo tempo a Lampedusa e divenuti maggiorenni durante il loro soggiorno a Milazzo.
Il progetto prevede altresì l’attivazione di uno sportello informativo per immigrati che dia consulenza, orientamento ed informazioni ai migranti del territorio, oggi sempre più numerosi.
Saranno presenti Francesco Giunta presidente della coop. sociale Utopia e consigliere nazionale del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), l’avvocato Carmen Cordaro del Circolo Arci “Thomas Sankara” e dirigente Nazionale Arci, ed interverranno Carmelo Pino, Maria Teresa Collica ed Antonino Campo, Sindaci dei tre Comuni partner del progetto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007