La Stazione Carabinieri di Bordonaro si trasferisce nei locali di Viale Europa

La Stazione Carabinieri di Bordonaro si trasferisce nei locali di Viale Europa

La Stazione Carabinieri di Bordonaro si trasferisce nei locali di Viale Europa

Tag:

giovedì 03 Aprile 2014 - 14:29

Sarà anche impiegato un furgone attrezzato per facilitare la ricezione di denunce e querele. I recapiti telefonici e gli orari di apertura rimarranno invariati.

La convivenza tra le Stazioni Carabinieri di Bordonaro e di Camaro inizierà ufficialmente domani, quando le operazioni di trasloco della prima verranno ultimate.
I militari dell’Arma di Bordonaro si trasferiranno infatti nel plesso di Viale Europa, fino ad oggi occupato unicamente dalla sezione di Camaro.
“Il ripiegamento si è reso necessario – si legge in una nota – a causa delle criticità infrastrutturali della sede di via Torretta, che non consentivano più un efficace utilizzo ai fini dell’assolvimento dei compiti istituzionali”.
La Stazione di Bordonaro – viene assicurato – che continuerà ugualmente ad esistere ed a svolgere la propria attività di controllo del territorio del villaggio di Bordonaro. “Inoltre – si legge ancora – per limitare il disagio per i cittadini sarà impiegata frequentemente nel quartiere la Stazione Mobile Carabinieri (un furgone attrezzato anche per la ricezione denunce o querele). Allo stesso modo, verranno intensificate le pattuglie dell’Arma negli abitati più difficili, per rendere più tempestivi i servizi di pronto intervento e per non allentare quella vicinanza alla popolazione che rappresenta la caratteristica fondamentale ed imprescindibile dell’operato dei Carabinieri”.
L’utenza telefonica e l’orario di apertura al pubblico della Stazione, nella nuova sede provvisoria, non subiranno variazioni. I cittadini di Bordonaro che avranno la necessità di affidarsi al servizio dei Carabinieri, oltre che ricorrere alla Stazione Mobile, potranno anche scegliere di recarsi in caserma, in viale Europa 164, dalle ore 8 alle ore 22 di ogni giorno.

Un commento

  1. Prof_Williams 5 Aprile 2014 10:28

    L’abolizione(o trasferimento per dirla soft) della stazione di Bordonaro Sembra piuttosto effetto della spending review. La zona di Bordonaro presenta delle criticità non di poco conto.
    Non poteva essere allocata in qualche stablie comunale sito nel medesimo borgo quale la vecchia scuola elementare??

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007