Stage Nazionale Krav Maga. Presente il team “Scarcella”.

Stage Nazionale Krav Maga. Presente il team “Scarcella”.

Piero Genovese

Stage Nazionale Krav Maga. Presente il team “Scarcella”.

Tag:

domenica 17 Febbraio 2019 - 11:22

Marche, Toscana, Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Liguria, Sicilia. Sono queste le regioni presenti lo scorso fine settimana allo stage nazionale di Krav Maga organizzato presso Mantova.

All’evento, a cui hanno preso parte circa 160 persone, presente anche il team peloritano “Scarcella”. Ad organizzarlo Rony Kluger, maestro di arti marziali israeliane e per anni direttore della prestigiosa Wingate School.

Tema dell’evento è stato l’Urban Defense, sistema di autodifesa che ha le sue radici nel Krav Maga israeliano. Obiettivo principale di Urban Krav Maga è quello di difendere i più comuni attacchi di strada, le mosse preventive per terminare uno scontro prima di iniziare e una serie di tecniche di combattimento di terra e di supporto. Oltre al combattimento corpo a corpo, le tecniche coprono le difese contro le armi (strozzature, spinte, rottura di bottiglie o colpi di coltello).

I prossimi impegni del team Scarcella saranno giorno 24 febbraio a Catania, , il 3 marzo un Galà serale a Catania dove combatterà Truscello Francesco senza protezioni.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007