Ogni 15 minuti una navetta farà spola tra il Terminal e Piazza Cairoli per accompagnare i crocieristi nel cuore commerciale della città. L’idea è quella di far incrociare domanda ed offerta : i commercianti messinesi vogliono vendere ed i turisti vogliono comprare
Prenderà il via domani il progetto denominato "Shopping Tour". L’Associazione civica e di volontariato sociale “Stai con Noi” spiega in un comunicato che il progetto si prefigge come obiettivo quello di incrementare e favorire il più possibile le iniziative imprenditoriali messinesi e, in special modo, le vendite delle attività commerciali presenti sul territorio messinese, in particolare nella zona del centro città.
L’idea è quella di far incrociare domanda ed offerta : i commercianti messinesi vogliono vendere ed i turisti vogliono comprare. Lo shopping dei turisti in città sarà coì favorito: appena fuori il terminal di accoglienza presente sulla banchina del porto, i turisti verranno accompagnati ed indirizzati verso un autobus/pulmino presente in loco che li accompagnerà nei pressi di Piazza Cairoli, dove verranno accolti da personale hostess in grado di parlare vari idiomi . Dalla centralissima piazza, i crocieristi potranno iniziare il loro giro per le varie attività commerciali che sorgono in tutte le vie limitrofe.
«Il progetto, ideato da Luca Blandina e sviluppato dall'associazione "Stai con Noi" – si legge in un comunicato – prende corpo grazie alla disponibilità della ditta Puleo Viaggi , che si è offerta, per il bene della città di Messina, a mettere a disposizione -a propria cura e spese-, quindi a titolo meramente gratuito, un idoneo mezzo di trasporto oltre che il proprio personale specializzato».
Una navetta partirà ogni 15 minuti e farà' da spola tra Piazza Cairoli ed il Terminal.
Domani novembre è previsto l’arrivo della nave “Fantasia” della compagnia armatrice MSC con permanenza nel porto di Messina sino alle 14. I circa 3800 turisti che sbarcheranno in città potranno dedicarsi allo alle compere grazie allo “shopping tour”.
