Nasce il progetto "Shopping Tour": un’opportunità per commercianti e turisti

Nasce il progetto “Shopping Tour”: un’opportunità per commercianti e turisti

DLT

Nasce il progetto “Shopping Tour”: un’opportunità per commercianti e turisti

DLT |
venerdì 21 Novembre 2014 - 06:42

Ogni 15 minuti una navetta farà spola tra il Terminal e Piazza Cairoli per accompagnare i crocieristi nel cuore commerciale della città. L’idea è quella di far incrociare domanda ed offerta : i commercianti messinesi vogliono vendere ed i turisti vogliono comprare

Prenderà il via domani il progetto denominato "Shopping Tour". L’Associazione civica e di volontariato sociale “Stai con Noi” spiega in un comunicato che il progetto si prefigge come obiettivo quello di incrementare e favorire il più possibile le iniziative imprenditoriali messinesi e, in special modo, le vendite delle attività commerciali presenti sul territorio messinese, in particolare nella zona del centro città.

L’idea è quella di far incrociare domanda ed offerta : i commercianti messinesi vogliono vendere ed i turisti vogliono comprare. Lo shopping dei turisti in città sarà coì favorito: appena fuori il terminal di accoglienza presente sulla banchina del porto, i turisti verranno accompagnati ed indirizzati verso un autobus/pulmino presente in loco che li accompagnerà nei pressi di Piazza Cairoli, dove verranno accolti da personale hostess in grado di parlare vari idiomi . Dalla centralissima piazza, i crocieristi potranno iniziare il loro giro per le varie attività commerciali che sorgono in tutte le vie limitrofe.

«Il progetto, ideato da Luca Blandina e sviluppato dall'associazione "Stai con Noi" – si legge in un comunicato – prende corpo grazie alla disponibilità della ditta Puleo Viaggi , che si è offerta, per il bene della città di Messina, a mettere a disposizione -a propria cura e spese-, quindi a titolo meramente gratuito, un idoneo mezzo di trasporto oltre che il proprio personale specializzato».

Una navetta partirà ogni 15 minuti e farà' da spola tra Piazza Cairoli ed il Terminal.

Domani novembre è previsto l’arrivo della nave “Fantasia” della compagnia armatrice MSC con permanenza nel porto di Messina sino alle 14. I circa 3800 turisti che sbarcheranno in città potranno dedicarsi allo alle compere grazie allo “shopping tour”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED