Cheryl Porter al concerto benefico dell'Epifania

Cheryl Porter al concerto benefico dell’Epifania

Cheryl Porter al concerto benefico dell’Epifania

Tag:

mercoledì 02 Gennaio 2013 - 08:56

Il sei gennaio alle ore 20 alla Basilica di S.Antonio si esibirà in un concerto benefico promosso dai Padri Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re e dell’Istituto di S. Antonio e dall’Associazione culturale “Antonello da Messina”

Torna a Messina nel giorno dell’Epifania la grande star della musica gospel internazionale Cheryl Porter, che il sei gennaio alle ore 20 alla Basilica di S.Antonio si esibirà in un concerto benefico promosso dai Padri Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re e dell’Istituto di S. Antonio e dall’Associazione culturale “Antonello da Messina”, bissando il concerto dello scorso anno.
L’artista americana si esibirà accompagnata dalla formazione corale Holyligth di Palermo e darà vita a un concerto con i successi della tradizione natalizia e della musica gospel e spiritual. Lo scopo dell’evento è benefico, esso mira a raccogliere fondi per la nuova opera di solidarietà costruita dai Padri Rogazionisti presso l’Istituto Cristo Re che consiste in un Ambulatorio medico in cui alcuni sanitari messinesi si alterneranno per offrire un servizio di prima necessità ai poveri della città che già nello stesso complesso usufruiscono quotidianamente della Mensa, della residenza notturna e sevizio docce e abbigliamento. Alla realizzazione dell’evento hanno inoltre collaborato gratuitamente l’associazione”Madrigale”e le imprese Tecnoline ed Erjk di Palermo.

Cheryl Porter, dopo un avvio di carriera nell’ambito della musica lirica, grazie all’ampio spettro di capacità vocali si è dedicata ad un genere di sofisticata miscela di Spirituals, Classica, Jazz e Gospel, Cheryl ha avuto modo di collaborare e condividere il palco con molti artisti, alcuni dei quali veramente leggendari: si possono citare Paolo Conte, Katia Ricciarelli, Tito Puente, Mariah Carey, Take 6, The Blues Brothers, ed inoltre Gen Rosso, Paquito D’Rivera, Marshall Royal, Dave Brubeck, Amii Stewart, Claudio Roditi, Bob Mintzer (Yellow Jackets), Hal Crook, i Brecker Brothers, e David Crosby. Ha registrato più di 20 CD di Spirituals, Jazz, e Gospel, e più di 40 singoli. Nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi in 15 paesi (toccando America, Europa, Medio Oriente, Sud America e Caraibi), per un pubblico di fans sempre più numeroso. Ben otto canzoni natalizie sono presenti nella raccolta musicale “Le più belle canzoni di buon Natale”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007