Stavano per scaricare rifiuti edili nel torrente Valanidi. Due persone denunciate

Stavano per scaricare rifiuti edili nel torrente Valanidi. Due persone denunciate

Dario Rondinella

Stavano per scaricare rifiuti edili nel torrente Valanidi. Due persone denunciate

Tag:

martedì 28 Settembre 2021 - 17:44

Ad entrambi è stato contestato il reato di trasporto e smaltimento illegale di rifiuti e deferiti all’Autorità Giudiziaria. Sequestrato anche l’autocarro.

REGGIO CALABRIA. Due persone nei giorni scorsi sono state sorprese dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Reggio Calabria mentre a bordo di un grosso autocarro erano in procinto di scaricare l’intero carico di macerie e rifiuti edili sul greto del torrente Valanidi, nei pressi della località “Oliveto” di Reggio Calabria. La zona era già posta all’attenzione dei militari dell’Arma poiché interessata da frequenti scarichi di rifiuti di varia natura ed oggetto, pertanto, di frequenti pattugliamenti anche notturni.

E’ stato l’incedere a fari spenti dell’autocarro lungo una strada sterrata ad insospettire i militari che, seguendo il mezzo, sono giunti nei pressi di una briglia idraulica dello stesso torrente, dove l’autocarro si era posizionato in retromarcia in procinto di scaricare il cassone ribaltabile. Qui è stato colto in flagranza di reato e per di più senza patente di guida, B.C. un sessantaduenne di Reggio Calabria, alla guida dell’autocarro risultato di proprietà di una azienda reggina attiva nel settore del trasporto e dello smaltimento dei rifiuti, a sua volta intestata al figlio, F.C di anni 35. Ad entrambi è stato contestato il reato di trasporto e smaltimento illegale di rifiuti con deferimento all’autorità giudiziaria, che ha convalidato anche il sequestro dell’autocarro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007