Lipari, i lavoratori dell’ex Pumex in assemblea permanente. Proclamato lo stato di agitazione

Lipari, i lavoratori dell’ex Pumex in assemblea permanente. Proclamato lo stato di agitazione

Salvatore Di Trapani

Lipari, i lavoratori dell’ex Pumex in assemblea permanente. Proclamato lo stato di agitazione

Tag:

mercoledì 24 Agosto 2016 - 12:38

E’ stato annunciato lo scorso 22 agosto lo stato di agitazione dei lavoratori dell’ex Pumex riunitisi dal 23 in un assemblea permanente. A scatenare la mobilitazione dei lavori la mancata emanazione del decreto regionale di rideterminazione del finanziamento necessario al regolare pagamento degli stipendi.

Lavoratori ex Pumex riuniti in assemblea permanente. Lo scorso 22 agosto la proclamazione dello stato di agitazione a seguito della mancata emanazione del decreto regionale di rideterminazione del finanziamento necessario al regolare pagamento degli stipendi.

“I lavoratori -dichiarano Clara Crocè e Francesco Fucile, rispettivamente Segretario Generale e Segretario AA.LL. della FP CGIL di Messina- ritengono non più sostenibile tale situazione per l’incapacità totale della Regione Sicilia a risolvere definitivamente la vertenza e per lo stillicidio mensile cui sono sottoposti per il rischio pagamento degli stipendi”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Lipari, Marco Giorgianni, che nella mattinata del 22 agosto ha ricevuto i lavoratori e il segretario AA.LL. della FP CGIL di Messina Francesco Fucile. Il primo cittadino fornito da subito le dovute rassicurazioni sulle notizie assunte da Palermo circa la prossima emanazione del Decreto di rideterminazione del finanziamento impegnandosi, al tempo stesso, a seguire da vicino l’intera situazione.

L’auspicio, adesso, è che l’Assessorato alle AA.LL., nonostante il periodo feriale, valuti attentamente l’emergenza della questione e che in tempi brevi si possa giungere ad una soluzione.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007