Kombat Club: “Stop alla violenza sulle donne”. Corsi gratuiti di difesa personale

Kombat Club: “Stop alla violenza sulle donne”. Corsi gratuiti di difesa personale

Piero Genovese

Kombat Club: “Stop alla violenza sulle donne”. Corsi gratuiti di difesa personale

Tag:

giovedì 26 Novembre 2020 - 16:00

Il progetto avviato dall’ASD Kombat Club si avvallerà del patrocinio del con il Comune di Messina

“Perché le donne non muoiono solo il 25 novembre ma muoio tutti i giorni”. E’ con questa motivazione che l’ASD Kombat Club, insieme al Comune di Messina, ha avviato il progetto “Stop alla violenza sulle donne”, le cui lezioni si terranno presso i centri socio educativi con donne vittime di violenza e con donne che magari hanno avuto anche a che fare con gli assistenti sociali.

L’obiettivo dei corsi è quello di proporre dei corsi gratuiti di difesa personale all’interno di questi centri socio educativi, dando a tutti l’opportunità di imparare a difendersi anche a chi non ha la possibilità di frequentare dei corsi di difesa personale.

Gli istruttori, Casablanca Consuelo, Presidente dell’A.S.D. Kombat Club, da anni istruttrice di arti marziali e Coppola Giosuè, insegnante tecnico di difesa personale, nonché vicepresidente dell’associazione e insegnante tecnico plurimedagliato nella difesa personale civile e militare, metteranno alle praticanti a disposizione attrezzature come (spray al peperoncino, pistole al liquido irritante ecc) e il tutto sotto gli occhi vigili di tecnici non solo qualificati, ma anche plurimedagliati nel settore.

I corsi di divideranno tra il teorico e pratico e, oltre a tecniche a mano armata e a mani nude, saranno impartite lezioni su tecniche antistupro, anti strangolamento e soffocamento, antiscippo e antiaggressione da una o più persone.

Casablanca Consuelo ricorda che l’ASD Kombat Club è anche un centro di ascolto che da consigli e ascolta le donne che hanno subito violenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007