Discariche abusive, amianto e carcasse di animali. Il triste quadro di via Seminario Estivo - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Discariche abusive, amianto e carcasse di animali. Il triste quadro di via Seminario Estivo

Discariche abusive, amianto e carcasse di animali. Il triste quadro di via Seminario Estivo

lunedì 12 Agosto 2013 - 10:45

I consiglieri della V circoscrizione, Paolo Barbera, Giuseppe Cuté, Bernardo Fama e Franco Laimo, hanno inviato una nota al sindaco Accorinti, all’assessore al risanamento De Cola ed allo Iacp. Ma non c’è stata ancora alcuna risposta

In futuro, sorgeranno 60 alloggi Iacp che dovranno servire a mitigare l’emergenza casa. Per il momento, però, l’area di via Seminario Estivo è soltanto una discarica abusiva, con ratti, zecche, pulci ed anche amianto. Gli odori sono insopportabili anche a causa della presenza di resti di carcasse animali. E nei giorni scorsi, alcuni ignoti hanno cercato di dare alle fiamme una parte dell’area interessata.

E’ lo sconfortante quadro tracciato dai consiglieri della V circoscrizione, Paolo Barbera, Giuseppe Cuté, Bernardo Fama e Franco Laimo, che hanno inviato una nota al sindaco Accorinti, all’assessore al risanamento De Cola ed allo Iacp. “Ma non abbiamo avuto alcuna risposta – scrivono -, è la situazione è ai limiti della sopportazione a scapito dei residenti della zona”.

Adesso, con una nuova nota, i quattro consiglieri tentano di riaccendere i riflettori su un’area abbandonata e immersa nel degrado.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x