Un dono di Natale particolare: salvata una casa all’asta di una famiglia povera e senza lavoro

Un dono di Natale particolare: salvata una casa all’asta di una famiglia povera e senza lavoro

Serena Sframeli

Un dono di Natale particolare: salvata una casa all’asta di una famiglia povera e senza lavoro

Tag:

mercoledì 24 Dicembre 2014 - 07:25

Padre Trifirò scrive un’altra lettera aperta per ringraziare i cittadini e le associazioni che lo hanno aiutato a salvare all’asta la casa di una famiglia in difficoltà.

Padre Peppe Trifirò, il sacerdote che lotta da anni per difendere la salute e tutelare il territorio, torna a scrivere una lettera aperta ai cittadini, ai Governanti e a tutti i politici. Questa volta l’argomento non è l’Edipower, la Ram, l’inquinamento e le morti, ma un regalo di Natale particolare fatto a una famiglia bisognosa.

Padre Trifirò è riuscito a salvare una casa messa all’asta di una famiglia povera e senza lavoro, grazie anche all’aiuto della Caritas diocesana, della Caritas parrocchiale di Pace del Mela e di Archi, delle Confraternite di Pace del Mela, del Comune di Pace del Mela, dell’Associazione TSC di Pace del Mela, dell’Associazione Madonna della Catena di Archi, del Bar Venezuela di Giammoro e di tutti i cittadini, che hanno collaborato per risolvere il problema.

Nella lettera Padre Trifirò ricorda come le istituzioni regionali, a cui si era rivolto nel 2013 tramite una lettera aperta, non sono stati d’aiuto: “Anche se per motivi diversi, il mio grazie va a coloro a cui è stata indirizzata la lettera aperta del 3/10/2013 e cioè al Presidente, agli Assessori, agli Onorevoli, ai Dipendenti e Impiegati della Regione Siciliana perché con il loro totale silenzio e mutismo, mi hanno fatto capire di essermi rivolto alle persone sbagliate, a persone in tutt’altre faccende affaccendati, ma a questa roba morti e sotterrati”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007