Il racconto di un residente uscito malconcio dall'aggressione di una capra selvatica. Dopo l'episodio preoccupante è scattata la denuncia in Procura
Stromboli – Sono esasperati gli abitanti di Ginostra, dove le capre selvatiche continuano a proliferare. I residenti, dopo le richieste di intervento rimaste senza seguito, hanno chiesto l’intervento della magistratura con un esposto depositato alla Procura di Barcellona a sigla dell’avvocato Carlo Zappalà.,
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, raccontano, è stata l’aggressione da parte di un ovino subita da uno di loro.
L’episodio risale al primo ottobre del 2024. A farne le spese è stato un cinquantacinquenne: “Sono stato attaccato da caprone selvatico e sono stato costretto a farmi refertare dalla locale guardia medica”, ha spiegato il malcapitato, che ha inserito l’accaduto nell’esposto. L’uomo ha subito diverse ferite, non gravi, ma che lo hanno costretto a casa per 15 giorni.
E’ uno dei tanti accadimenti che inquieta gli abitanti delle isole Eolie, dovute al rapporto forzato tra le capre, libere e inselvatichite, che sono sempre di più rispetto ai residenti.
