Stromboli, sull’isola il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Stromboli, sull’isola il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco

Redazione

Stromboli, sull’isola il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco

sabato 06 Luglio 2019 - 19:27
Stromboli, sull’isola il Direttore regionale dei Vigili del Fuoco

Vigili del fuoco ancora a lavoro sull’isola per far tornare alla normalità la situazione dopo il terribile evento del 3 luglio

Continuano le attività della macchina per il soccorso per far tornare i cittadini di Stromboli nella loro vita quotidiana, dopo l’ultimo grido del loro vulcano dello scorso 1 luglio che ha causato un morto, diversi feriti e tanta paura.

I Vigili del fuoco del Comando VF di Messina hanno contrastato diversi incendi nella zona di Ginostra e ripristinato alcune strade, liberandole da detriti e terra causati dall’eruzione vulcanica. Gli stessi operatori del soccorso sono stati condotti sul luogo dei roghi a bordo della Motonave VF M03 condotta dagli specialisti nautici del distaccamento portuale VF di Messina.

La giornata di oggi ha visto anche l’arrivo dell’elicottero VFatterrato sulla spiaggia, con a bordo il Direttore Regionale per la Sicilia, Vallefuoco, che ha voluto personalmente verificare lo stato di calamità del luogo per gestire ancora più da vicino il coordinamento di questa emergenza.

Anche il Canadair ha fatto la sua comparsa in tarda mattinata per contrastare una vasta area incendiata in una zona boschiva dell’isola. Il Dos del Corpo Forestale, a bordo della MBP (Moto Barca Pompa) VF M03, ha coordinato le manovre del velivolo comunicando col pilota via radio riuscendo così a estinguere l’incendio.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007