Due messinesi ai campionato individuali di table soccer: Michele Cortese e Cesare Natoli

Due messinesi ai campionato individuali di table soccer: Michele Cortese e Cesare Natoli

Due messinesi ai campionato individuali di table soccer: Michele Cortese e Cesare Natoli

Tag:

lunedì 26 Marzo 2012 - 23:10

Ottimi i risultati conquistati nelle ultime settimane dalla Messina Table Soccer. In serie D i giallorossi a tre punti della vetta e ancora in gioco per la fase finale

Il 2012 del Messina Table Soccer va avanti in un continuo susseguirsi di ottimi risultati. A febbraio i giallorossi raggiungono la finale a squadre al torneo Satellite Fisct disputato nei locali dell’Istituto Cristo Re, pareggiando 2-2 nel proprio girone contro il Cosenza (squadra di Serie B), battendo per 3-0 i cugini del Reggio 2004 e piazzandosi al primo posto del raggruppamento. In semifinale altra prestigiosa vittoria contro il forte Siracusa e finale persa soltanto per differenza reti nei singoli incontri contro il Calcio Tavolo Barcellona P.G. (2-2 il finale). Il giorno dopo, nel torneo individuale, Cesare Natoli sfiora la finale, battuto per 1-0 nella semifinale contro il siracusano Murabito.

Due settimane dopo importante appuntamento in quel di Foggia per disputare la fase interregionale della Serie D contro altre sette squadre del Sud d’Italia. I giallorossi sono una matricola ma durante il torneo “rischiano” di vincere il raggruppamento e qualificarsi alle finali nazionali di Chianciano Terme. Infatti, dopo la prima giornata di gioco, il Messina si trova al terzo posto, a tre punti dalla vetta, avendo sconfitto per 1-0 il Barcellona (unica sconfitta per la squadra del Longano che poi si classificherà al primo posto), per 3-1 il Siracusa (candidata alla vigilia come possibile vincitrice del raggruppamento) e uscendo sconfitto dalla sfida contro i cosentini del Bruzia (altra squadra accreditata alla vittoria finale e che, classificandosi al secondo posto, ha staccato il biglietto per Chianciano).

A due turni dal termine i punti di distacco dalla vetta sono soltanto due ma il pareggio contro l’Atletico Vibo taglia le gambe ai messinesi che si arrendono, nell’ultimo turno, anche al Reggio 2004. La settimana successiva, al torneo Open disputato a Pizzo Calabro, Cesare Natoli (categoria Open) si ferma nuovamente in semifinale, mentre nella categoria Under 12 il messinese Andrea Zangla porta a casa la vittoria finale.

Infine, nello scorso weekend a Barcellona P.G., grande risultato di Michele Cortese che va in finale nelle selezioni regionali per i Campionati Italiani individuali, accedendo così al torneo nazionale (categoria Cadetti) che si disputerà a Chianciano Terme il prossimo 20 maggio. Oltre a lui il Messina Table Soccer presenterà alla kermesse Cesare Natoli (categoria Master), qualificatosi in virtù della seconda piazza occupata dal messinese nel ranking regionale. Grande motivo di orgoglio per i colori giallorossi quello di rappresentare la Sicilia con due atleti su quattro. Prossimo importante appuntamento per il team peloritano il torneo Super 9 in programma a Villa San Giovanni nel prossimo fine settimana.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007