Sud chiama Nord festeggia Occhiuto presidente ma si ferma allo 0,27

Sud chiama Nord festeggia Occhiuto presidente ma si ferma allo 0,27

Redazione

Sud chiama Nord festeggia Occhiuto presidente ma si ferma allo 0,27

lunedì 06 Ottobre 2025 - 22:53

Il risultato non spaventa la presidente Castelli, che annuncia: "A fine mese terremo la prima Assemblea regionale di ScN in Calabria"

Sud chiama Nord esulta per la vittoria di Roberto Occhiuto come presidente della Regione Calabria. Il risultato elettorale della lista, un deludente 0.27, appare compatibile con un partito radicato nel Messinese e ormai quasi “sposato” con il centrodestra. E intanto la presidente di ScN, Laura Castelli, annuncia nuove iniziative calabresi: “Complimenti a Roberto Occhiuto, riconfermato – con un risultato netto e in crescita – presidente. Un riconoscimento del lavoro che ha fatto in questi anni per i calabresi. Insieme a Francesco Gallo, abbiamo risposto alla sua chiamata quando, a fine agosto, ci ha contattato per condividere questo progetto. Sapevamo che non sarebbe stato semplice e che il tempo era poco, ma abbiamo scelto di intraprendere un percorso di prospettiva in una regione strategica per il Sud Italia, mettendoci la faccia e presentando la nostra lista. Sarebbe stato più facile restare fermi, ma abbiamo voluto dare il nostro contributo. Un grazie di cuore a tutti i nostri candidati, che in pochissimo tempo hanno dato il massimo con impegno e passione”.

Continua Castelli: “Adesso, come abbiamo più volte ricordato insieme a Cateno De Luca, inizia la nostra vera sfida. Per questo ho già annunciato che a fine mese terremo la prima Assemblea regionale di Sud chiama Nord in Calabria, per definire insieme i prossimi passi e costruire un’organizzazione stabile. Nel 2026 ci saranno importanti appuntamenti elettorali anche in Calabria, e sicuramente scenderemo in campo con ancora più forza. A me stessa voglio ricordare la cavalcata di Cateno De Luca in Sicilia, che ha portato il movimento dall’1% al 25% in appena cinque anni. Un esempio che ci ricorda che servono lavoro, sacrificio e programmazione. E a noi questo non ha mai spaventato”.

E ancora: “Il presidente Occhiuto, in più occasioni pubbliche, ha sottolineato di aspettarsi da Sud chiama Nord un contributo qualitativo: è quello che faremo da subito, mettendo a disposizione le nostre ricette e competenze. Grazie agli amici calabresi: era doveroso partire, e noi l’abbiamo fatto. Adesso, come sempre, rimbocchiamoci le maniche”.

Articoli correlati

5 commenti

  1. Dopo il successo in Lombardia altro successo in Calabria.
    Ormai il percorso è chiaro……game over.

    71
    71
  2. Buongiorno, questi non sanno cosa sia la dignità, politicamente parlando, diceva la nonna a facci lannu peggiu di battituri di putticatu 🤣🤣🤣

    65
    65
  3. Mi rivolgo a Cateno De Luca,ritenendo la Castelli solo la sua portavoce.Cateno,dovresti ormai aver chiaro che il tuo raggio d’azione è ormai ristretto a Messina e province.Le sagre paesane ti conferiscono l’aspetto quantitativo,quello qualitativo è altro.Valga per tutti il tuo retro-marcia sull’orario dei rifiuti a Taormina.Vedrai che al prossimo giro sarai conferito tu.Cittadini e commercianti si scateneranno contro. A parer mio ti manca la qualità più essenziale per fare politica: l’arte del dialogo.

    62
    62
  4. La Castelli un re Mida al contrario.

    0
    1
  5. Ben venga lo o,27 un successo alla grande, però si può migliorare dando incarichi al Comune di Messina e alla città Metropolitana e Comune di Taormina. E pagano i cittadini.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED