Si conclude la prima edizione “Surf To Me”: vincono Landi, Conti e Lombardo

Si conclude la prima edizione “Surf To Me”: vincono Landi, Conti e Lombardo

Si conclude la prima edizione “Surf To Me”: vincono Landi, Conti e Lombardo

Tag:

martedì 27 Settembre 2011 - 11:26

L’Evento è stato appoggiato da alcune importanti aziende commerciali impegnate nella grande distribuzione. La gara rivolta a tutti surfisti d’Italia vede trionfare gli atleti peloritani

Si è conclusa, nello specchio d’acqua antistante il Circolo velico Quarto di luna, la prima edizione di “Surf to me”, regata riservata agli appassionati di windsurf. Responsabile tecnico dell’evento Antonio Scotto, presidente del circolo organizzatore Il Quarto di Luna. Numerosi gli iscritti che, dopo una spettacolare partenza dalla spiaggia di Pace, hanno completato i tre giri di boa previsti dalla prova, nelle due manches effettuate. Tre le categorie rappresentate: Formula, Slalom e Free ride. Per la categoria Formula il primo posto è andato a Tommaso Landi, per la categoria Slalom il miglior piazzamento è andato ad e Emanuele Conti.

Per la categoria Free ride ha vinto Giuseppe Lombardo. I tre vincitori appartengono al Circolo Windsurf club Messina. Uniche due donne in acqua, entrambe appartenenti al circolo Quarto di luna, rappresentato da 10 atleti, Marianna Grassi e Cristina Scotto. Impeccabile la collaborazione di Sicily Addict, associazione di cui è presidente chiara Casagrande, che ha curato l’accoglienza degli atleti e la coorganizzazione dell’evento sportivo. A fare da campo di gara per “Surf To Me” lo Stretto nella sua parte più vicina a punta Faro. Pienamente raggiunto l’obiettivo degli organizzatori: far sì che si confrontassero più tipologie di windsurf nello stesso momento. Gli organizzatori volevano attirare l’attenzione degli sportivi sull’attività svolta in seno al “Quarto di Luna” il circolo che, sorto alcuni anni fa sulla riviera in contrada Pace, ha già raccolto centinaia di adesioni. Sicily Addict è un’associazione di marketing territoriale. Anche dalle nostre parti sta dunque attecchendo una disciplina, il windsurf, che altrove richiama migliaia di appassionati e l’attenzione dei media.

L’invito è stato rivolto a tutti i maggiori circoli surfistici italiani. L’Evento è stato appoggiato da alcune importanti aziende commerciali impegnate nella grande distribuzione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007