Spadafora, giovedì il convegno “Turismo: crocevia tra sport e cultura”

Spadafora, giovedì il convegno “Turismo: crocevia tra sport e cultura”

Salvatore Di Trapani

Spadafora, giovedì il convegno “Turismo: crocevia tra sport e cultura”

Tag:

lunedì 27 Giugno 2016 - 14:36

Si terrà giovedì 30 giugno, alle 18.30 presso l’aula consiliare del comune di Spadafora, il convegno organizzato dall'associazione “Per il tuo futuro”. Tema principale dell’incontro il territorio e le possibilità di sviluppo e crescita offerte dalle risorse locali. Interverranno il sindaco di Spadafora Giuseppe Pappalardo, la presidentessa dell’associazione “Per il tuo futuro” Mara Carulli accompagnata dal coordinatore Pinuccio Nomefermo, il presidente della Pro Loco di Spadafora Antonino Miceli, i docenti universitari Filippo Grasso e Mimì Farsaci e il deputato Ars Santi Formica.

Rilanciare il territorio sfruttando le risorse locali. Questo il tema principale del convegno “Turismo: crocevia tra sport e cultura” organizzato dall’associazione “Per il tuo futuro”. All’incontro, che si terrà giovedì 30 giugno alle 18.30 presso l’aula consiliare del comune di Spadafora, prenderanno parte il sindaco di Spadafora Giuseppe Pappalardo, la presidentessa dell’associazione “Per il tuo futuro” Mara Carulli accompagnata dal coordinatore Pinuccio Nomefermo, il presidente della Pro Loco di Spadafora Antonino Miceli, i docenti universitari Filippo Grasso e Mimì Farsaci e il deputato Ars Santi Formica. Modererà il dibattito il vice presidente del comitato provinciale UNPLI Piero Giacobello.

“Lo scopo di quest’incontro –ci spiega il coordinatore dell’associazione “Per il tuo futuro”- è mettere in risalto le risorse di Spadafora, con particolare attenzione al settore sportivo e culturale, instaurando un costruttivo dibattito soprattutto con i giovani così da poter rilanciare il turismo locale. I giovani sono i veri protagonisti del territorio perché è loro il futuro ed è sicuramente giusto ascoltare i loro pareri su quali siano i punti forte del nostro comune e quali invece quelli da rafforzare”.

Un incontro dedicato alle generazioni future, dunque, ma anche ad una società che cambia e che deve sempre prestare molta attenzione alle necessità dei propri giovani. Un appuntamento sicuramente interessante. Già lo scorso anno l’associazione “Per il tuo futuro” si era imposta sul tema dello sviluppo portando nel territorio spadaforese un convegno sull’utilizzo dei fondi europei nel settore agricolo riscontrando un’ottima accoglienza e registrando un buon numero di partecipazioni.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007