Giostra-Annunziata. Idv: «La città paga approssimazione e proclami»

Giostra-Annunziata. Idv: «La città paga approssimazione e proclami»

Giostra-Annunziata. Idv: «La città paga approssimazione e proclami»

Tag:

sabato 16 Luglio 2011 - 09:36

Il segretario provinciale Antonino Alessi: «Dopo i ritardi sulla consegna dei lavori adesso saltano fuori anche problemi di natura tecnica e la mancanza di adeguamento sismico dell’opera: ormai un pasticcio alla messinese»

“Dopo i ritardi sulla consegna dei lavori, previsti per questo mese e slittati nientemeno al 2012, adesso saltano fuori anche problemi di natura tecnica e la mancanza di adeguamento sismico dell’opera: quello degli svincoli Giostra-Annunziata è ormai un pasticcio alla messinese”. Così esordisce in una nota il segretario provinciale IdV Messina, Antonino Alessi.

“La situazione sugli svincoli che risolverebbero molti dei problemi legati al traffico della città è disastrosa – continua Alessi – e dimostra ancora una volta come l’attuale amministrazione comunale sia incapace di tener fede agli impegni presi davanti ai propri elettori, per di più illudendoli con proclami per nulla realistici. Solo fino a qualche mese fa infatti il sindaco, nonché commissario straordinario dell’emergenza traffico, continuava a confermare che entro fine luglio gli svincoli sarebbero stati terminati. Ma, di fatto, basta guardare a che punto sono arrivati i lavori per rendersi conto, anche senza essere ingegneri, che tutto è ben al di là della breve terminazione”.

Per il dipietrista la città paga ancora una volta l’approssimazione di questi annunci. “Torna a galla nuovamente l’adeguamento antisismico dopo che i lavori erano già stati interrotti per molto tempo in passato proprio per conformare gli ormai obsoleti progetti alle nuove normative. Siamo davanti al paradosso mentre la città resta priva delle opere che potrebbero dare un contributo concreto all’emergenza traffico”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007