Inchiesta svincoli Giostra-Annunziata: la Procura chiede ancora l'archiviazione

Inchiesta svincoli Giostra-Annunziata: la Procura chiede ancora l’archiviazione

Redazione

Inchiesta svincoli Giostra-Annunziata: la Procura chiede ancora l’archiviazione

Tag:

mercoledì 20 Marzo 2013 - 13:25

Per la seconda volta la Procura ha chiesto l'archiviazione nell'inchiesta sull''appalto per la realizzazione degli svincoli di Giostra e Annunziata. Una prima volta era stata rigettata dal gip che ora sarà chiamato nuovamente a decidere. Quattro le persone indagate per truffa

Il sostituto procuratore Fabrizio Monaco ha presentato la seconda richiesta di archiviazione nell’inchiesta sulla realizzazione degli svincoli di Giostra ed Annunziata. Un fascicolo avviato ormai nel 2009 riguardante il contenzioso tra l’impresa capofila Torno, nel frattempo fallita, ed il Comune di Messina. Una lunga vicenda sfociata in una denuncia da parte dell’allora sindaco Buzzanca e nella richiesta di risarcimento di 52 milioni di euro da parte dell’impresa per i lavori del III lotto.
Il sostituto procuratore Monaco aveva iscritto nel registro degli indagati, per truffa in concorso, tre dirigenti della Torno, Enrico Mazzucchelli, Massimo Sergio Del Lago e Rosa Maria Campitelli, ed il curatore fallimentare dell’impresa subappaltante, la Gitto, Lidia Di Blasi. Sulla nuova richiesta di archiviazione dovrà decidere il gip Maria Teresa Arena. Il fascicolo era stato avviato su denuncia dell’ex sindaco Buzzanca che parlò su illecita aggiudicazione dell’appalto e di un tentativo di truffa aggravata ai danni del Comune di Messina. Ma le indagini non portarono a nulla. Non emersero profili di responsabilità ai danni degli indagati ed il sostituto Monaco chiese l’archiviazione per tutti. Ma il gip Arena non concordò con le conclusioni della Procura e chiese nuovi indagini. Ancora una volta però il sostituto Monaco ha ribadito la richiesta d’archiviazione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007